La contemporanea vittoria dell’Azzurri Conversano sul Volare Polignano (5-4) e il pareggio a cui è stato costretto il Just Mola in casa del Futsal Veglie (5-5), ridisegnano, ancora una volta la testa della classifica.
Dopo otto gare, dunque, il CUS Bari è in testa al girone con una lunghezza di vantaggio proprio sul Conversano e due sul Mola. Una gara quella di Andria ben preparata dai baresi consapevoli di avere di fronte una formazione di spessore e ben strutturata. E’ proprio per questo che la vittoria ha il sapore ancora più dolce.
Il Cus Bari ha da subito preso in mano le redini del match trascinati anche da un preciso e imprendibile Gigante, autore di una tripletta. Il risultato più ampio è maturato grazie anche alle reti di Sicilia, Ciliberti e Anastasia. Il tecnico Massimo Monopoli analizza così l’importante vittoria: “Conoscevamo il valore dei nostri avversari, tuttavia, i miei ragazzi hanno svolto bene ognuno il proprio compito.
Qualche pensiero è arrivato sul 3-0 quando gli andriesi, colpa un nostro calo di concentrazione, hanno accorciato le distanze fino al 3-2. Siamo stati bravi a non perdere la testa e riprendere il pallino del gioco riportando l’andamento del match nella direzione che volevamo. Complimenti a tutti per quello che stiamo facendo. Non dobbiamo fermarci ma continuare a migliorare il nostro gioco”.