Fides Edizioni
presenta
NEMMENO DIO PUÓ GIUDICARCI
di
FRANCESCA SGOBBA
Genere: Narrativa
Collana: Nuove Parole
Pagine: 230
Prezzo: € 17,00
Data di uscita: 28/2/2024
«Perché non possono giudicarmi. Non hanno trascorso mesi come fidanzati di Lucrezia, non hanno condiviso i momenti di dolore chiusi in camera dopo ogni litigio. Non l’hanno vista attraverso i miei occhi. Non possono giudicare me, né te, perché non hanno vissuto la tua vita. Nemmeno Dio può giudicarci, Alberto».
Quattro studenti universitari condividono un appartamento: si tratta di Alissa, Claudio, Federico e Manuel. I primi tre sono amici per la pelle; Manuel, invece, viene percepito dagli altri schivo e arrogante, e la convivenza con lui è piuttosto tesa. L’arrivo di un nuovo inquilino, il liceale diciottenne Alberto, sfida ulteriormente l’equilibrio dell’appartamento: Manuel s’invaghisce di lui a prima vista, facendo fatica inizialmente ad ammetterlo a se stesso, generando non poca confusione nel suo oggetto di desiderio. E se Alberto avesse un passato oscuro che vuole tenere nascosto al punto da non riuscire ad aprirsi con l’altro? Un romanzo sulla ricerca della verità e sull’invincibilità dell’amore.
BIOGRAFIA
Francesca Sgobba (Acquaviva delle Fonti). Dopo la maturità scientifica si trasferisce a Brescia per intraprendere gli studi all’accademia di belle arti. Laureata in “Scenografia per il cinema” e “Nuove Tecnologie dell’Arte”, alcune sue poesie sono raccolte in due antologie. Decide di ambientare il suo romanzo a Brescia, città in cui risiede attualmente per dedicarsi al conseguimento della laurea magistrale in “Cinema” e specializzarsi nella scrittura di opere audiovisive.