Domenica 24 marzo la Nuova Matteotti Corato ospiterà tra le mura amiche del PalaLosito la Unica Canusium Basket, match valido per la decima giornata di ritorno del campionato Serie C Unica e che si preannuncia molto incandescente per i valori delle due squadre.
La Unica Canusium Basket occupa il primo posto in classifica a quota 32 punti (16 vittorie e 4 sconfitte) con 1747 punti segnati (media di 87.4 punti a partita e miglior attacco del campionato) e 1530 punti subiti (media di 76.5 punti a partita). Nello scorso weekend la formazione biancorossa si è aggiudicata nettamente lo scontro diretto contro Castellaneta (82-65), conquistando così l’undicesima vittoria nelle ultime dodici partite e soprattutto il pass per le Final Four con quattro giornate di anticipo.
Il quintetto tipo della compagine allenata da coach Ciociola è composto da Murolo (14.3 punti a partita), Floreani (12.4 punti a partita), Pallara, Ordine (20.5 punti a partita e secondo miglior realizzatore del campionato con 409 punti totali) e il neo acquisto Acosta Marte (17.6 punti a partita). Completano il roster Bucciol, il neo acquisto Diatlov, Mansi, Migliori (14.3 punti a partita), Romano e gli under D’Amico e Di Giulio.
La gara di andata, disputata lo scorso 17 dicembre al PalaPertini di Trinitapoli, si è conclusa con il risultato di 90-84 a favore di Canosa.
La partita andrà in scena domenica 24 marzo alle ore 18:00 al PalaLosito e sarà arbitrata dai signori De Carlo di Lequile e Conte di San Pietro Vernotico.