Archiviato il girone d’andata con la sconfitta esterna contro Apricena, la Nuova Matteotti Corato vuole assolutamente iniziare con il piede giusto la seconda parte del campionato: l’insidiosa trasferta di Lecce rappresenta un test probante per valutare la voglia di riscatto dei biancoblu del neo allenatore Marco Verile.
La Scuola di Basket Lecce occupa il quinto posto in classifica a quota 16 punti (8 vittorie e 4 sconfitte), a soli due punti di distanza dalle “prime della classe” Canusium Basket, Matera e Molfetta, con 876 punti segnati (media di 73 punti a partita) e 834 punti subiti (media di 69.5 punti a partita e seconda miglior difesa del campionato).
Nello scorso weekend di campionato, Lecce ha ottenuto la sesta vittoria in altrettante partite stagionali disputate a casa, grazie al successo contro Castellaneta (66-57).
Il quintetto tipo della compagine allenata da coach Michelutti è composto da Laudisa, Coppola (11.6 punti a partita), Fumaneri (14.5 punti a partita), Prete e Shvets. Completano il roster il capitano classe 1980 Mocavero (11.1 punti a partita), Nankinski, Capoccia, A.Durini, F. Durini, Malagnino e Zezza.
La gara di andata, disputata lo scorso 15 ottobre al PalaLosito, si è conclusa con il risultato di 70-75 (dopo un tempo supplementare) a favore di Lecce.
La partita andrà in scena domenica 21 gennaio alle ore 18:00 al PalaVentura di Lecce e sarà arbitrata dai signori Fiorentino di Bari e Ricciardi di Santeramo in Colle.