Voltare pagina e mettere nel dimenticatoio la sconfitta interna contro Mesagne: questo è l’obiettivo della Nuova Matteotti Corato che, per ripartire e conquistare la seconda vittoria stagionale, dovrà fare i conti con un avversario molto temibile come la Nuova Pallacanestro Monteroni.
Avvio di campionato con il freno a mano tirato per la Nuova Pallacanestro Monteroni che, dopo il blitz esterno a Molfetta, ha incassato due sconfitte consecutive contro Cus Foggia (91-79) e Castellaneta (79-73). La compagine gialloblu di coach Battistini ruota attorno al talento straripante del play argentino classe 1997 Bautista Fouce Romani, autore di 26.0 punti di media a partita, e può contare su altri elementi dall’esperienza e dalla qualità assicurate come la guardia 35enne Niccolò Petrucci (10.0 punti a partita) e l’ala grande montegrina classe 2002 Stefan Galic (10.3 punti per allacciata di scarpe).
L’ultimo precedente tra le squadre nella terra dei tarantolati risale al 19 novembre 2023 quando Monteroni sconfisse la NMC con il risultato di 73-63 grazie ai 18 punti di Ojo.
La partita andrà in scena domenica 27 ottobre alle ore 18:00 al PalaQuarta-Lauretti di Monteroni e sarà arbitrata dai signori Conte di San Pietro Vernotico e Solimeo di Lecce.