NUOVO PARCHEGGIO A SANTA MARIA AL BAGNO (Lecce). UN’OPERA CHE ABBIAMO SOSTENUTO E VOTATO FAVOREVOLMENTE.

Oggi apre il nuovo parcheggio di Santa Maria al Bagno, in via Edrisi. Un’opera pubblica strategica per la nostra marina, che abbiamo sostenuto e votato favorevolmente in Consiglio Comunale nel lungo iter amministrativo che l’ha caratterizzata. Un parcheggio reso possibile grazie ai fondi del Patto per la Puglia e da un avviso pubblico sugli interventi strategici sul turismo dedicato a “parcheggi attrezzati ed ecosostenibili per il decongestionamento del traffico veicolare nelle zone ad alta densità turistica”.

L’area ospita 139 posti auto, 19 stalli di parcheggio per i camper e 4 per gli autobus che andranno a decongestionare in modo significativo il traffico veicolare a Santa Maria al Bagno, ottenendo diversi benefici sotto il profilo ambientale e della serenità di residenti e turisti.

Un’opera che – come detto – abbiamo sostenuto, votando favorevolmente le diverse delibere di Consiglio Comunale che ne hanno riguardato l’iter. Considerato che a Santa Maria, dopo le scelte folli di questa amministrazione di voler cancellare decine di parcheggi, esisteva un problema enorme per traffico e posti auto. A dimostrazione che per noi stare sui banchi dell’opposizione significa saper proporre ed individuare i progetti migliori per la Città, sostenendoli e rendendoli concreti, per portare un beneficio reale nella vita delle persone e dei nostri luoghi.

Per questo stridono con la realtà – come sempre – le parole ubriache del sindaco Mellone che parla di un’altra sconfitta per gli “iettatori”. Forse non se n’è accorto, perché in Consiglio Comunale – il luogo deputato ad occuparsi della propria Città – o non c’è o gioca al cellulare, ma quest’opera pubblica è frutto del volere di maggioranza e opposizione. Ancora una volta dimostra tutto il suo delirio di onnipotenza, ma la Città – se lo ricordi bene – non è e mai sarà di sua proprietà.