NVG Joivolley Bari – SNS CUS BARI PALLAVOLO | Sabato 04 maggio 2024

Penultima giornata della stagione regolare nel campionato nazionale di Serie B di volley. I baresi del Cus Bari sono attesi dalla vicina trasferta di Gioia del Colle. Una gara che non riserva particolari spunti se non quelli di migliorare il proprio bottino in classifica. Di fronte, infatti, due squadre che hanno poco da dire alla stagione: il Gioia del Colle fuori dai giochi promozione nonostante la terza posizione in classifica e il Cus Bari abile a raggiungere con anticipo la quota salvezza. Entrambe, tuttavia, decise ad onorare fino all’ultimo il campionato e non risparmiare schiacciate e recuperi difensivi.

Nel match di andata, i cussini subirono la superiorità degli avversari abili a sfruttare la maggiore esperienza e i centimetri in più sotto rete. Un netto 3-0 maturato nonostante una partita giocata punto a punto fino alla fine. Era il 14 gennaio e i baresi subirono la prima sconfitta interna del 2024 che anticipò una serie negativa di 6 sconfitte, interrotte il 10 marzo dalla vittoria nell’importante trasferta di Turi. Ma ora è tutta un’altra storia.

Il Cus Bari vuole chiudere in crescendo, confermando il buon momento di forma e magari recuperando ancora posizioni dopo aver dimostrato di aver ben capito e difeso, da matricola, la serie cadetta.

Ore 18.00