Conversano (Ba) – Smaltita la sbornia per i sette gol rifilati al Futsal Monte Sant’Angelo nell’ultimo turno di campionato, in casa Azzurri Conversano è di tempo di pensare al prossimo, insidiosissimo ostacolo da affrontare nella ventesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5.
Sabato pomeriggio la banda del presidente Mino De Girolamo sarà di scena nel Salento contro l’Aradeo C5, attualmente settimo in graduatoria, ma affamato di punti preziosi per dare la caccia alla zona playoff. Cannone e compagni si approcciano al match con il morale alto, dopo la bella vittoria ottenuta appena cinque giorni fa, e con la convinzione che sia ormai giunto il momento di trovare una continuità di risultati fondamentale per affrontare in tranquillità il finale di stagione.
Certo la trasferta di Aradeo non è tutt’altro che agevole complice una squadra ostica ed organizzata che nelle ultime settimane si è ulteriormente rinforzata con l’arrivo di Gabriel Henrique Kerpen, centrale ex Virtus Rutigliano e Dream Team Palo del Colle e che può contare su individualità importanti come quelle di Lacerda, Sanches e Bongermino. Mister Giliberti deve fare i conti con i soliti grattacapi di formazione alla luce delle defezioni ormai solite di D’Ecclesiis e Aiuto, e ai dubbi legati alle disponibilità di Corona, Sibilia e Laneve.
Di sicuro tornerà Vito Ciavarella, reduce da due turni di squalifica, ma presente al fianco dei compagni sia in occasione della gara con il Monte Sant’Angelo, sia nel dopo-partita che squadra e dirigenza hanno trascorso presso la pizzeria e antipasteria “Marzia”, partner commerciale dell’ASD Azzurri Conversano per la stagione 2022/23, con l’obiettivo di cementare il gruppo in vista dei prossimi appuntamenti. Presso il Palazzetto dello Sport dirigono l’incontro i sigg. Paolo Giovanni Laghetti della sezione di Taranto e Davide Sernicola della sezione di Brindisi. Fischio d’inizio alle ore 16.