OSTUNI, “UNA GIORNATA DI VOLONTARIATO” NEL CENTRO DIURNO SAN FRANCESCO DA PAOLA

“Una Giornata di Volontariato“  sarà il tema della manifestazione organizzata per sabato 4 maggio presso il  Centro Diurno per le persone con demenza “San Francesco da Paola ” di via Giosuè Pinto dalla Cooperativa OSA (Operatori Sanitari Associati) con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ostuni e la partecipazione di associazioni impegnate nel sociale come Rotary, Croce Rossa, Talentiliberi, Eticapro, AIFO, Gulliver180, MEIC, Unitre, Lu scupariedde e dal Forum delle Associazioni .
Alle ore 11 alla presenza dell’Arcivescovo SE Mons Giovanni Intini verrà aperta al pubblico la chiesa di San Francesco da Paola
Alle ore 18 si svolgerà il confronto sul  tema: Ostuni-Verso una comunità amica delle persone con demenza con l’introduzione del psichiatra Franco Colizzi e del DA di Osa Nicola Ciraci’, i saluti del Sindaco Angelo Pomes e dell’assessore Antonella Turco e del presidente del Forum della Società civile Teresa Lococciolo e le conclusioni della Presidente Nazionale Alzheimer Italia Katia Pinto.
Il dr. Colizzi ha dichiarato:”Ci sono le condizioni affinché Ostuni diventi una Comunità amica delle persone con demenze, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della Federazione Alzheimer Italia.”
Il dr. Nicola Ciraci’ ha dichiarato: ”La presenza di SE l’Arcivescovo Mons. Intini è per il nostro Centro Diurno, con i suoi ospiti e lavoratori, un regalo immenso. Spero che questa giornata serva anche a far riflettere sulla necessità di un restauro sia della chiesa di San Francesco che della facciata del convento, anche per ridare bellezza e cura ad un angolo meraviglioso della Città Bianca.” Durante l’intera giornata sarà possibile visitare la struttura e confrontarsi con le varie figure professionali.