Palazzo Dogana di Foggia, dal 23 marzo al 2 aprile p.v., in occasione della Settimana Santa, ospiterà la mostra fotografica “La Passione” con orario 8:30-19:00 (sabato e festivi esclusi).
Il progetto “La Passione” nasce dall’idea di raccontare, attraverso circa 40 fotografie, la passione di Cristo. La mostra è un insieme di scatti, quelli più rappresentativi, effettuati nella nostra città, in diversi anni, durante la rappresentazione teatrale del venerdì Santo. Attore protagonista Gaetano Fania.
Le opere degli otto autori, in ordine alfabetico, Aquilino Cristian, Basta Silvio, de Mita Marianna, Iorio Luigi, Kukurudza Oksana, Pedone Luca, Salemme Vincenzo e Stallone Armando, sono stampate su carta fotografica forex avente formato 50×70 cm.
L’esposizione fotografica ha lo stesso spirito della mostra del 28 maggio 2023, tenutasi presso la Chiesa di Monte Calvario di Foggia, dove si è riscontrata una grande partecipazione e un vivo coinvolgimento del pubblico.
L’iniziativa non ha scopo di lucro e il suo accesso è libero.
Il progetto ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Foggia, del Comune di Foggia e dell’Associazione Fotografica Culturale Scatto Matto.
Il vernissage della mostra avrà luogo sabato 23 marzo p.v., alle ore 18:00, nel cortile di Palazzo Dogana ubicato in Piazza XX Settembre a Foggia.
Alla stessa prenderanno parte l’Assessora alla Cultura, dott.ssa Alice Amatore, e al consigliere Comunale Francesco Salemme.