Paradise Mobile alimenterà il primo training camp di SailGP alle Bermuda

SailGP torna alle Bermuda per il suo campo di allenamento pre-stagionale inaugurale con Rockwool Danimarca, Germania, Stati Uniti e il team Mubadala Brazil SailGP appena acquisito che scenderanno in acqua.
BERMUDA – 29 luglio 2024 – SailGP, la regata più emozionante sull’acqua, ha annunciato il suo ritorno nelle fresche e blu acque delle Bermuda per il primo campo di allenamento pre-stagionale della lega, alimentato da Paradise Mobile. A partire dal 25 agosto, il camp vedrà quattro squadre internazionali prendere parte a tre settimane di allenamento intensivo sul Great Sound.Nell’episodio, In una prima significativa per SailGP, il campionato globale di regate fornirà ai team due campi di allenamento pre-stagionali separati prima del lancio della stagione 2024-2025 a novembre, il primo alle Bermuda e il secondo a Dubai. Oltre a Rockwool Danimarca, Germania e Stati Uniti, il campo di allenamento delle Bermuda vedrà anche la nuova squadra del campionato, il Brasile, fare la sua prima esperienza sul catamarano high-tech F50 di SailGP.

L’amministratore delegato di SailGP, Andrew Thompson, ha dichiarato: “Come segno continuo della crescita e dell’impegno della lega nell’aumentare il calibro e il livello di competizione in tutta la flotta, siamo entusiasti di tornare alle Bermuda quest’estate per il primo dei due campi di allenamento prima del lancio della stagione 2024-2025. Le Bermuda offrono condizioni di gara ottimali e questa finestra di allenamento aggiuntiva darà a team selezionati, tra cui il Brasile, un’esperienza vitale della F50”.Grazie alla sua partnership con Paradise Mobile, la rete più nuova e veloce delle Bermuda, SailGP avrà un sito tecnologico completamente operativo sull’isola, alimentato dalle Advanced Network Solutions (ANS) di Paradise Mobile 5G, che verranno utilizzate anche per fornire la trasmissione di dati in tempo reale per i team. La connettività Paradise Mobile consentirà inoltre alla lega di monitorare le prestazioni delle squadre che testeranno e utilizzeranno alcune delle nuove funzionalità che SailGP lancerà nella stagione 2024-2025 – altre saranno rivelate presto.

Il CEO di Paradise Mobile, Sam Tabbara, ha dichiarato: “Paradise Mobile è entusiasta di essere lo sponsor principale del training camp di Sail GP. In qualità di rete più veloce e avanzata delle Bermuda, ci impegniamo a fornire alla nostra comunità soluzioni di connettività all’avanguardia, consentendo una comunicazione senza interruzioni e promuovendo i progressi tecnologici”.”Questa partnership sottolinea la nostra dedizione a sostenere le iniziative locali che portano un riconoscimento globale alle Bermuda e siamo orgogliosi di contribuire al successo degli atleti di talento e alla vibrante cultura marittima che definisce la nostra bellissima isola. Insieme, stiamo tracciando una rotta verso un futuro più connesso e innovativo”, ha continuato Tabbara.SailGP ha una lunga affiliazione con le Bermuda, tra cui l’organizzazione di tre eventi sull’isola sin dall’inizio del campionato nel 2019.

Il più recente, l’Apex Bermuda Sail Grand Prix di maggio, si è rivelato uno dei più movimentati del campionato durante la stagione, con il team SailGP degli Stati Uniti che ha subito un drammatico capovolgimento in allenamento e Los Gallos che ha rivendicato la vittoria in una finale a tre barche ricca di azione contro i pesi massimi SailGP della Nuova Zelanda e dell’Australia.L’espansione della partnership di SailGP con Bermuda e Paradise Mobile segna un nuovo capitolo nell’impegno della lega per l’isola, che ha incluso non solo eventi di livello mondiale, ma anche la consegna di Inspire, il pluripremiato braccio di sensibilizzazione e coinvolgimento della comunità di SailGP, che ha aiutato centinaia di giovani bermudiani locali a muovere i primi passi nella vela.

Per maggiori informazioni sui training camp pre-stagionali di SailGP e per tenerti aggiornato sulle ultime novità in vista della nuova stagione 2024-2025, visita SailGP.com.