PASQUETTA E ZAMPINA 4.0 A SAMMICHELE DI BARI: BUON CIBO, DIVERTIMENTO E CONVIVIALITÀ IN UNO DEI BORGHI PIÙ BELLI D’ITALIA

Lunedì 1 aprile ritorna con grandi novità Pasquetta e Zampina, l’evento annuale che trasforma il centro cittadino di Sammichele di Bari in un mega barbecue a cielo aperto, l’ideale per trascorrere una briosa e confortevole esperienza fuori porta tutta da vivere all’insegna del buon cibo e della spensieratezza.
Grande l’attesa degli addetti ai lavori “orfani” dell’annullamento dell’edizione scorsa a causa del tempo avverso, la cui determinazione preannuncia una Pasquetta decisamente esplosiva, ricca di contenuti e attività d’ogni genere. Un programma decisamente in grande fermento che regalerà ai visitatori un’area pic-nic presso il giardino del Castello Caracciolo che per l’occasione diventerà il luogo ideale dove spaparanzarsi al sole ascoltando buona musica e magari cimentarsi in qualche attività ludica.
Piazze e stradelle saranno nuovamente travolte sin dal mattino dal profumo delle braci accese, pronte a celebrare la gustosissima Zampina. Delle vere e proprie aree degustazione saranno pronte ad accogliere turisti e avventori in prossimità delle bracerie e delle attività gastronomiche del luogo all’ombra del Castello Caracciolo, sede del Museo della Civiltà Contadina “Dino Bianco”, che sarà possibile visitare insieme alla graziosa Chiesetta della Maddalena.
In alternativa all’offerta di “cibo di strada”, sarà possibile gustare comodamente i classici menù presso tavolate imbandite all’aperto o all’interno delle caratteristiche salette.
Un binomio vincente quello tra gastronomia e divertimento che si potenzia quest’anno nel suo programma, con diverse conferme tra attività culturali, esperienziali, didattiche e qualche sorpresa, il tutto concepito per soddisfare le aspettative di tutti.