Chi ha detto che le bollicine si bevono solo durante le feste? A smentirlo, prossimamente, un nuovo evento dedicato allo “sparkling world” a cura di una firma prestigiosa del beverage pugliese, attiva nel settore fin dal 1950: l’Enoteca Linciano di Lecce, da sempre promotrice del bere effervescente in ogni contesto e in ogni stagione.
Appuntamento mercoledì 6 marzo dalle 12.30 alle 20.30 tra le antiche mura di Torre del Parco, sempre a Lecce, per “Perlage Pop”, occasione dare a tutti gli appassionati la possibilità di degustare alcune tra le migliori bollicine in circolazione: Metodo Classico e Charmat, Crémant e Champagne francesi, sidro e rifermentati di frutta.
Oltre 150 etichette della selezione Linciano, suddivise tra le varie aree di produzione, da approcciare grazie alle degustazioni libere o nelle apposite masterclass previste nel corso della giornata, e pensate soprattutto come momento di crescita per gli operatori della ristorazione. I seminari sono gratuiti e si accede con prenotazione, tramite il sito.
Le bollicine potranno essere abbinate ai risotti dello chef giramondo Ivan Tronci, al sushi di Ivan Scrimitore o ai primi piatti preparati dal resident chef di Torre del Parco, Gianluca Spagnolo. A chiudere il cerchio della piacevolezza numerosi momenti musicali. Info e prenotazioni sul sito www.perlagepop.it, info@perlagepop.it e 335.6384682; il biglietto d’ingresso darà diritto a un buono sconto da spendere presso l’Enoteca Linciano di Lecce.