Un mini tour della risata aspettando il Festival del Cabaret di Martina Franca. Si allarga il format “Aspettando il Festival” organizzato dalla “Parisi Spettacoli” in collaborazione con l’associazione “Sirio”, che arriverà in altre città pugliesi per 10 appuntamenti complessivi. Si tratta di una serie di spettacoli gratuiti che verranno proposte nelle cosiddette periferie e non solo, in attesa di vivere l’evento finale del Festival del Cabaret di Martina Franca (23-25 agosto). Oltre a Martina Franca, la carovana dei comici arriverà a Bisceglie, Massafra e Speziale. Si comincerà da Bisceglie il 1° agosto e per l’inaugurazione ci sarà anche il presentatore Mauro Pulpito. Ad esibirsi nell’anfiteatro “Arena del Mare” ci saranno Tommy Terrafino, Tino Fimiani e Santino Caravella. Il 2 agosto si farà tappa a Speziale, presso l’Agrobistrot, con Tino Fimiani e Stefano De Clemente. Il 4, 6 e 12 agosto si riderà a Massafra, nel lungovalle “Nicolò Andria”, con Andrea Paris, Santino Caravella, Claudio Lauretta, Stefano De Clemente, Ciro Giustianiani e Marco Colonna. Infine, ci saranno le tappe di Martina Franca (9, 13, 17, 19 e 21 agosto), con l’esibizione di Antonello Costa, Peppe Laurato, Salvatore Turco, Tommy Terrafino, Mago Cofano, Stefano De Clemente, Santino Caravella, Antonello Vannucci e Ciro Giustiniani. Tutte le serate sono ad ingresso libero e inizieranno alle ore 21.30.
“Per il terzo anno consecutivo – ha evidenziato Carlo Dilonardo, assessore alla Cultura del Comune di Martina Franca – ‘Aspettando il Festival del Cabaret’ continua il suo tour nelle contrade della nostra città, con un evento d’apertura in Piazza XX Settembre. La delocalizzazione degli eventi è un risultato importante raggiunto dall’Amministrazione che, proprio con ‘Aspettando’, ha iniziato questa condivisione incontrando il favore e il piacere di tutti i cittadini. L’evento si inserisce perfettamente tra le iniziative teatrali, musicali e artistiche che hanno visto coinvolte contrade e quartieri. Proseguiamo con entusiasmo, quindi, queste attività che siamo certi continueranno ad ottenere grandi successi apprezzamenti da parte dei cittadini e di tutti coloro che grazie alle manifestazioni possono visitare luoghi della nostra città che destano grande attrattiva”.
“Con questi eventi – ha aggiunto Domenico Lasigna, assessore alla Cultura del Comune di Massafra – l’estate “Yes Massafra” entra nel vivo del sano e intelligente divertimento. Questa estate, grazie alla proficua collaborazione con la Parisi Spettacoli, stiamo consentendo a tutti di poter assistere gratuitamente a spettacoli di grandi artisti della comicità di fama nazionale che animeranno il “28^ Festival del Cabaret della Città di Martina Franca”, rivitalizzando i luoghi più belli e identitari del nostro Centro Storico come il lungovalle ‘Niccolò Andria’. Sono sicuro che saranno tre appuntamenti con un notevole successo di pubblico”.
“Si tratta di un appuntamento – ha concluso Tommaso Amato, responsabile marketing ed eventi della Confcommercio di Bisceglie” – organizzato in collaborazione con il Comune di Bisceglie e che si inserisce nel nostro brand ‘Bi Happy’. Segna un gemellaggio importante tra la nostra città e Martina Franca. Ci leghiamo in qualche modo ad un evento storico che servirà a farci ridere e anche a fare beneficienza con una raccolta volontaria per l’ANT. Potrò riabbracciare un collega e amico come Mauro Pulpito e il pubblico potrà rilassarmi in un momento in cui ne abbiamo davvero bisogno. Un ringraziamento speciale va a Leo Carriera, presidente di Confcommercio che ha sposato questa manifestazione”.