Colloqui di lavoro, forum e presentazione incubatore d’impresa
Al via domano il job day “La formazione altamente qualificata: confronto con gli ITS di Puglia” di Poggiardo lavoro al centro e Città di Poggiardo del 25 luglio che, grazie al coordinamento di Agenzia Formativa Ulisse, vedrà protagonisti di un confronto su prospettive, obiettivi e offerte formative gli ITS di Puglia, gli enti pubblici e le associazioni di categoria.
Prima, alle 15, colloqui di lavoro per tutti gli interessati preso il Palazzo della Cultura di Poggiardo (Le).
Dalle 18 alle 21, l’incontro cui parteciperà anche l’Assessore Regionale alla Formazione e al lavoro Sebastiano Leo, la cui presenza sarà utile per capire come la Regione Puglia si ponga rispetto al lavoro e all’offerta formativa degli ITS.
Protagonisti saranno gli ITS della Regione e Anpal Servizi che interverranno e discuteranno tra loro e con le istituzioni, presentando al grande pubblico la loro offerta formativa.
Al job day relazioneranno Lucia Scattarelli (Presidentessa dell’ITS Meccatronico “A. Cuccovillo”), Vito Savino (Presidente dell’ITS Agroalimentare), Giuseppa Antonaci (Presidentessa dell’ITS Turismo), Antonio Ficarella (Presidente dell’ITS Aerospazio), Silvio Busico (Presidente dell’ITS Logistica), Luciano Barbetta (Presidente dell’ITS Moda) ed Euclide della Vista (Presidente dell’ITS Apulia Digital Maker) e Daniela Talà (Anpal Servizi).
Uno spettro ampissimo che va dall’agroalimentare all’aerospazio, dal turismo alla moda: un’infinità di opportunità per ragazzi che vogliano ampliare le proprie competenze.
Per il Sindaco di Poggiardo, Antonio Ciriolo “Avere tutti gli ITS di Puglia, il supporto di ANPAL Servizi e della Regione Puglia, grazie alla presenza dell’Assessore Leo, conferma l‘interesse del Comune di Poggiardo a presentare al territorio tutte le opportunità messe a disposizione dal sistema formativo degli ITS”.
Il job day inoltre, sarà occasione utile per la presentazione dell’Incubatore di Impresa, che mirerà ad aiutare e sostenere le start-up del territorio a crescere e strutturarsi: interverrà sul tema il direttore di Agenzia Formativa Ulisse, Elio Dongiovanni e il direttore dell’Area Terzo Settore per Puglia, Basilicata e Molise di Intesa Sanpaolo Adolfo Rasetti.
Completeranno il programma degli eventi il concerto del gruppo Johnny Cash Experience, nell’atrio del Liceo Artistico “Nino della Notte” e l’area food gestita dal Truck Cime di Rapa, la prima catena in Italia della biodiversità, che proporrà i propri prodotti di qualità in chiave street food.