Lasciata alle spalle l’etichetta di matricola, il Cus Bari si appresta ad iniziare il suo secondo campionato di Serie B Nazionale. A due giorni dall’inizio della stagione agonistica, il gruppo continua nella rifinitura del lavoro svolto in precampionato segnato da allenamenti intensi e da amichevoli che hanno evidenziato la crescita di un gruppo per i tre quarti rinnovato.
I cussini saranno impegnati nell’esordio interno di sabato 12 ottobre al palazzetto dello sport del Cus Bari, contro la neopromossa brindisini del Cedat85 Omega S.Vito Mesagne (Br), inizio gara ore 19.30.
Una gara, tutt’altro che facile, contro una formazione dotata di elementi di spessore e di categoria superiore a partire dai due centrali e da una vecchia conoscenza dei tifosi baresi Giacomo Mastracci, fino all’anno scorso con la maglia biancorossa.
Al CUS Bari occorre una partenza lanciata per iniziare bene la stagione e mettere il primo segno evidente su quel percorso di crescita illustrato dai dirigenti durante la presentazione del rooster 2024-2025.
Importante, in questo senso, sarà il fattore campo. Ad accogliere il nuovo team, guidato dal tecnico Corrado Mancini, alla sua terza stagione sulla panchina cussina, è atteso il pubblico delle grandi occasioni.
“Le prime partite sono sempre piene di insidie e imprevedibili – dice coach Mancini – giochiamo con una neopromossa che in precampionato ha disputato diversi tornei ufficiali e quindi ci dobbiamo aspettare una squadra che abbia più ritmo gara rispetto a noi. Sarà sicuramente trascinata dall’ex Mastracci che non vorrà fare brutte figure. Questo però non deve né intimorirci né frenarci, al contrario, deve esaltare le nostre qualità e determinazione. Stiamo fisicamente bene e abbiamo recuperato gli acciaccati. L’obiettivo è di far bene e dare la prima gioia ai nostri tifosi”. Un’importante novità arricchirà questa stagione sportiva: nella sezione campionati del sito federvolley.it sarà possibile seguire in tempo reale tutte le gare grazie al nuovo servizio di Live Scoring, che permetterà ai tifosi di restare costantemente aggiornati sui risultati.