Progetto Itaca. Al via “Tutti Matti per il Riso”, la decima edizione dell’evento di sensibilizzazione sui disturbi mentali.

TUTTI MATTI PER IL RISO

Al via la decima edizione dell’evento di sensibilizzazione sui disturbi mentali

    Progetto Itaca onora quest’anno la 10ª edizione di Tutti Matti per il Riso, l’evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta pubblica di fondi promosso dall’associazione per sostenere tutti i progetti proposti in supporto delle persone che soffrono di disturbi mentali.

    In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale indetta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, nel corso dei mesi di ottobre e novembre sarà possibile incontrare i volontari di Progetto Itaca in numerose città di Italia e sostenere le attività delle associazioni locali. È possibile consultare l’intero calendario dal sito https://progettoitaca.org/tuttimattiperilriso/.

    A fronte di una donazione, sarà possibile ricevere delle confezioni di pregiato riso Carnaroli e di riso integrale Ribe con la firma di Progetto Itaca, coltivato con metodi naturali e rispettosi dell’ambiente e prodotto da Riseria Padana, azienda storica del Vercellese. Il 100% del ricavato sarà destinato ai progetti gratuiti con cui ogni giorno l’associazione sostiene tante persone e famiglie colpite dal disagio psichico e dal pregiudizio. Insieme al riso, sarà possibile ricevere un’esclusiva ricetta realizzata per noi dalla Chef Creator Lulù Gargari.

    Quest’anno sarà possibile anche ricevere con una donazione le Latte d’Artista, in edizione limitata. Si tratta di latte resistenti e riutilizzabili, personalizzate con un disegno realizzato a mano, nate dalla collaborazione di Progetto Itaca con UltraBlu, impegnata contro lo stigma e gli stereotipi nei confronti di persone vulnerabili che convivono con un disturbo psichico o una neurodivergenza. 

   Tramite Amazon è possibile effettuare una donazione all’associazione e ricevere comodamente a casa il riso e le Latte d’Artista. Qui sotto trovi le piazze e i sagrati dove saremo presenti. 

Nella città di Bari, gli incontri per la raccolta fondi sono i seguenti:

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, 
messe delle ore 8.30 – 10.00 – 11.30 – 19.00
Chiesa di San Giovanni Battista, 
in Via Arcidiacono Giovanni 53, Bari (BA)

Sabato 19 e domenica 20 ottobre, 
messe delle ore 8.00 – 10.00 – 11.30 – 18.30
Chiesa di Maria Santissima Addolorata, 
in Via Giulio Petroni 25, Bari (BA)

Sabato 9 e domenica 10 novembre, 
messe delle ore 8.00 – 10.00 – 12.00 – 18.30 – 20.00
Parrocchia Sant’Antonio, 
in Piazzetta Sant’Antonio 5, Bari (BA)

Sabato 9 e domenica 10 novembre, 
messe delle ore 8.00 – 10.00 – 12.00 – 18.30 – 20.00
Parrocchia di San Sabino 
Viale Caduti del 28 Luglio 1943 n. 5, Bari (BA)