Per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone unico, la Proshop New Virtus Mesagne ospita il Basket Fasano, attualmente fermo a due punti dopo aver vinto lo scontro diretto al fotofinish contro il Monteroni ed essere caduto pesantemente contro Altamura e Matera.
Fasano viaggia ad una media di 68 punti segnati e di quasi 77 punti subiti a partita, è allenata da coach Serrano ed ha in Joaquin Acuna il miglior marcatore con 43 punti a referto.
“Fasano è una squadra abbastanza giovane”, esordisce Mimmo Galgano (Assistant coach gialloblu). “I nostri prossimi avversari godono del vantaggio di conoscersi da molto tempo, avendo intrapreso la bellissima cavalcata dello scorso anno in serie D con buona parte degli elementi presenti anche quest’anno. Ci sono tre senatori, Paparella, Feruglio e Argento a guidare il gruppo. Tre terminali offensivi che possono risolvere la partita in qualsiasi momento perché hanno tecnica importante e grande esperienza sul parquet. Il valore aggiunto è Acuna, uno straniero al primo anno in Italia che viaggia alla media di oltre 20 punti a partita. Insomma, dovremo tenere altissima la guardia”.