REGATA DEI GIOCHI PARALIMPICI DI PARIGI 2024 TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

REGATA DEI GIOCHI PARALIMPICI DI PARIGI 2024TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE
 
La regata dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 inizia domani, venerdì 30 agosto. Le regate si svolgeranno allo Stadio Nautico di Vaires-sur-Marnes, a est di Parigi. La competizione si svolgerà nell’arco di tre giorni con cinque classi di barche offerte.

Le prime gare prenderanno il via domani, venerdì 30 agosto alle ore 09:30. Le gare per le medaglie inizieranno domenica 1° settembre alle ore 11.10
.
Ecco tutto quello che c’è da sapere in vista dell’evento che inizierà domani.

Il programma dell’evento è disponibile qui.L’elenco degli iscritti per NPC è disponibile qui.Il riassunto della startlist di domani è disponibile qui.

CHE COS’È IL PARA ROWING?

Il para rowing è governato dal World Rowing e nel 2013 dal canottaggio adattivo divenne ufficialmente “para rowing” per avere il canottaggio più strettamente allineato con il movimento paralimpico.
Il canottaggio è entrato a far parte del programma paralimpico ai Giochi Paralimpici di Pechino 2008 come gara dei 1000 metri. La distanza di gara per il para rowing è stata estesa a 2000 m per i Campionati mondiali di canottaggio 2017, il che significa che ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 la distanza di gara paralimpica è stata per la prima volta identica alla distanza olimpica.

Ventinove
Comitati Paralimpici Nazionali si sfideranno nella Regata Paralimpica di Canottaggio. A seguito della conclusione delle qualificazioni di Parigi 2024 per il canottaggio, un totale di 104 atleti (esclusi i timonieri) si sono qualificati in cinque diverse classi di barche, per un totale di 54 barche.

La nazione ospitante, la Francia, è l’unica nazione che ha qualificato una barca in ciascuna delle cinque classi di barche paralimpiche: il singolo maschile e femminile PR1, il doppio misto PR2 e PR3 e il quattro di coppia misto PR3.

Leggi i nostri vogatori da guardare qui.

COME SEGUIRE L’EVENTO
La tabella provvisoria degli eventi è disponibile qui e le iscrizioni per tutti i Le gare sono disponibili qui.

I biglietti per i posti in tribuna sono ancora disponibili per venerdì 30 e sabato 31 agosto tramite il sito web dei biglietti di Parigi 2024.

Seguici sui nostri canali di social media per dietro le quinte, aggiornamenti in tempo reale, aggiornamenti sulle corse, foto e altro ancora.

Guida
ai media del canottaggio mondiale La guida ai media dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024 è disponibile qui.

IG: @worldrowingofficial
X: @WorldRowing
TikTok: @worldrowing
Facebook: Canottaggio
mondiale