RICOSTITUITO IL COMITATO PROVINCIALE INPS DI LECCE : IL DIRETTORE DI CONFCOMMERCIO LECCE FEDERICO PASTORE ELETTO VICE-PRESIDENTE

Massimo De Giorgi della CISL eletto Presidente.  Nominati anche i componenti delle Commissioni speciali dei diversi settori.

Lecce, 18 gennaio 2024 – Il Direttore di Confcommercio Lecce Avv. Federico Pastore è stato eletto vice-presidente del Comitato provinciale Inps di Lecce, ricostituito nella seduta di ieri con le rappresentanze delle organizzazioni sindacali e datoriali, oltre ai seggi di diritto spettanti al Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Lecce, al Direttore della Ragioneria Territoriale dello Stato di Lecce e al Direttore della sede provinciale Inps di Lecce.

Alla Presidenza del Comitato Inps, che spetta di diritto alle organizzazioni sindacali, è stato eletto il rappresentante della Cisl Massimo De Giorgi.

Contestualmente all’insediamento del Comitato provinciale, si sono insediate anche le Commissioni speciali Lavoratori Autonomi in rappresentanza dei diversi settori economici del territorio. In particolare, nell’ambito della Commissione speciale lavoratori autonomi esercenti attività commerciali è entrato a far parte il Dr. Luigi Totaro, che quindi arricchirà la presenza di Confcommercio Lecce all’interno degli organismi di rappresentanza Inps.

Soddisfazione per l’elezione alla vicepresidenza del Direttore Pastore e per la nomina di Luigi Totaro è stata espressa dal Presidente di Confcommercio Lecce Maurizio Maglio che ha sottolineato il riconoscimento ricevuto dalla struttura tecnica di Confcommercio, rivendicando altresì la virtuosa collaborazione esistente nei contesti istituzionali fra le associazioni di categoria maggiormente rappresentative e le organizzazioni sindacali confederali, nell’interesse esclusivo delle imprese e dei lavoratori dipendenti.