LEPORANO – Chi sarà la nuova regina curvy di Leporano? Domani, sabato 7 settembre, il Castello Muscettola sarà al centro di un evento inclusivo: Lady Morbidona, il concorso che celebra la bellezza curvy e l’autenticità delle donne. La settima edizione, attesa con grande entusiasmo, vedrà sfilare le partecipanti pronte a contendersi il titolo di regina curvy, di Leporano, in una serata all’insegna del divertimento, dell’eleganza e della positività. L’evento, organizzato da Iole Filograna, verrà presentato dalla giornalista ed esperta di moda Clelia Conte, accompagnata dalla tutor di portamento Alessia Pentassuglia. L’appuntamento con la moda e l’inclusività si terrà alle 21.00, con ingresso libero.
L’amministrazione guidata da Damiano sostiene attivamente il mondo femminile, da diversi anni, promuovendo eventi culturali e di intrattenimento volti a diffondere messaggi sociali di grande rilevanza: «Questo concorso – ha dichiarato l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo Iolanda Lotta – rappresenta un’opportunità per tutte le donne di mettersi in gioco. Quante volte ci siamo sentite imperfette o inadeguate? Qui non occorre essere perfette: basta sorridere e divertirsi. Prepariamoci a una serata emozionante, dove il vero trionfo sarà la celebrazione di ogni forma di bellezza!».
L’evento è parte del ricco cartellone estivo organizzato dall’amministrazione Damiano in collaborazione con l’assessore alla cultura e le associazioni locali.