Passo indietro del Cus Bari Pallavolo. Dopo la brillante prestazione di sette giorni fa, i cussini non si ripetono in casa dell’ultima del campionato, il Romeo Volley Meta (Na). La prima vittoria e i primi tre punti per i campani coincidono con la quarta sconfitta del Cus.
Una partita strana, iniziata dai baresi con grande concentrazione e grinta tanto da chiudere il primo set senza problemi e con estrema facilità, nonostante gli avversari presentino un sestetto base rimaneggiato con l’inserimento di alcuni elementi di categoria superiore. Poi è improvvisamente calato il buio. La formazione di casa è salita in cattedra smaltendo il timore dimostrato nei minuti iniziali e annullando sistematicamente i cambiamenti tattici e tecnici apportati da coach Mancini.
Sul 1-1 il Cus ha avuto la possibilità, nel terzo set, di riprendere il controllo della gara dopo aver annullato tre set point e costretto il Volley Meta ai vantaggi. Ma sul 25-25, due azioni fotocopia dei campani hanno piegato il muro barese e spianato la strada verso il successo. Nel quarto set, il Bari ha lottato fino al 18-18 per poi spegnersi nuovamente anche a causa dell’ennesimo infortunio questa volta capitato al libero Alex Russo (distorsione della caviglia).
Una sconfitta su cui ci si interroga e ci si interrogherà durante la settimana di preparazione in vista della difficile gara interna con una delle protagoniste di questo campionato il Volley Galatone.
“Ci aspettavamo un inizio di campionato diverso, con un passo sicuramente differente – dice Silvio Tafuri, responsabile del Cus Bari Pallavolo – Come dirigenza ci assumiamo la responsabilità nei confronti dei nostri tifosi. Abbiamo avviato un importante riflessione interna sulla serie di scelte e di condotte che hanno portato a questo arretramento. Una riflessione che continuerà in settimana e che, ne siamo sicuri, porterà ad un cambio di passo già dal prossimo impegno interno”.
Prossimo appuntamento: CUS BARI – GREEN VOLLEY GALATONE LE 30.11.24 – h. 19:30