SailGP collabora con T-Mobile per migliorare l’esperienza dei fan al Mubadala New York Sail Grand Prix

SailGP collabora con T-Mobile per migliorare l’esperienza dei fan al Mubadala New York Sail Grand Prix
NEW YORK e BELLEVUE, Washington — 20 giugno 2024 — SailGP, la regata sull’acqua più emozionante del mondo, ha collaborato con l’operatore di telefonia mobile T-Mobile (NASDAQ: TMUS) per offrire un’elettrizzante esperienza 5G ai fan al Mubadala New York Sail Grand Prix a Governors Island il 22-23 giugno.Le soluzioni di rete avanzate 5G (ANS) di T-Mobile alimenteranno l’evento, fornendo trasmissione di dati in tempo reale, un maggiore coinvolgimento dei fan e un modo completamente nuovo di guardare la competizione velica ad alta velocità.”T-Mobile è sempre pronta per una sfida, quindi quando SailGP ci ha offerto la possibilità di portare la rete 5G più veloce d’America in uno dei campionati sportivi globali in più rapida crescita al mondo e di consentirle di funzionare sul porto di New York, eravamo tutti coinvolti”, ha dichiarato Callie Field, Presidente di T-Mobile Business Group.

“Ora, le telecamere alimentate dal 5G cattureranno l’azione come mai prima d’ora, da sotto le barche che si muovono a velocità vertiginosa, e trasferiranno le riprese in una trasmissione in diretta. Questo è solo il nostro ultimo passo nella definizione di un nuovo standard per il modo in cui i dati e il 5G possono migliorare le esperienze dei fan e le operazioni degli eventi dal vivo”.In qualità di partner esclusivo di SailGP per il 5G negli Stati Uniti, T-Mobile sta rendendo la regata di quest’anno ancora più tecnologicamente avanzata e a misura di spettatore. T-Mobile sta implementando il 5G ANS, compreso lo slicing della rete insieme alle reti private e ibride 5G, creando una solida infrastruttura per coprire sia la terra che l’acqua, contribuendo a garantire che i dati mission-critical siano trasmessi in tempo reale.Questa soluzione tecnologica all’avanguardia ridurrà al minimo le lacune di copertura e aumenterà l’affidabilità e la velocità dei dati, in modo che i fan possano ottenere una visione più dinamica della gara da tutto il percorso.

T-Mobile e SailGP stanno anche sperimentando lo slicing della rete per aumentare la larghezza di banda dell’affidabilità per le telecamere 5G nella trasmissione in diretta e per i dati dai catamarani F50 di SailGP agli allenatori e agli atleti.Anche gli appassionati di regate che guardano SailGP in diretta da casa potranno assistere a più azione che mai. Le emittenti sono state tradizionalmente limitate dal numero di telecamere wireless che possono utilizzare in una gara a causa dell’infrastruttura tradizionale. Ora, grazie alla tecnologia 5G ANS di T-Mobile, le emittenti possono implementare più telecamere wireless ad alta definizione attraverso la rete ibrida 5G, come la nuova Foil Cam, per mostrare la velocità della gara adrenalinica come mai prima d’ora.SailGP è già un innovatore e leader nelle trasmissioni sportive grazie alla sua attività di produzione televisiva a distanza, che si svolge interamente a Londra, nel Regno Unito, e vede la lega globale trasmettere i suoi eventi in diretta in 212 territori internazionali.

SailGP utilizza anche la sua tecnologia LiveLineFX vincitrice di un Emmy Award per potenziare la narrazione di SailGP e delle sue regate, fornendo una grafica sullo schermo per migliorare l’esperienza dei fan e dei telespettatori.”L’ambiente marittimo presenta alcune delle sfide ingegneristiche più impegnative del pianeta. Se a ciò si aggiunge l’intricata topologia di rete di New York City, la complessità aumenta in modo esponenziale”, ha dichiarato Warren Jones, Chief Technology Officer di SailGP. “Ad ogni gara, T-Mobile ci aiuta ad alzare il livello. Testare nuove idee in condizioni così impegnative alimenta la nostra creatività per aiutarci a offrire ai nostri fan, atleti, allenatori e team operativi la migliore esperienza possibile in qualsiasi condizione”.

I tifosi e gli atleti sulle rive di Governors Island, New York, e non solo, avranno:Più punti di vista dell’azione: i fan di persona e a casa sono pronti per un’esperienza visiva innovativa. Telecamere alimentate dal 5G saranno installate sotto tutte e 10 le barche per mostrare una nuova angolazione dei foil, illustrando le velocità super-elevate. Le nuove telecamere wireless HD collegate dalla rete ibrida 5G di T-Mobile forniranno più viste della gara, mentre le telecamere di trasmissione in diretta porteranno i fan a bordo insieme agli atleti.Audio in tempo reale: T-Mobile sta alimentando per la prima volta un nuovo progetto per lo streaming dell’audio delle gare in diretta.

Grazie a questa esperienza premium, i fan sulle barche da inseguimento che seguono gli F50 possono ascoltare le chiacchiere degli atleti durante la gara attraverso cuffie alimentate a 5G.In qualità di partner ufficiale 5G per gli eventi SailGP negli Stati Uniti, t-Mobile for Business sarà protagonista della SailGP Season 4 Grand Final a San Francisco il 13-14 luglio. T-Mobile for Business è anche il partner ufficiale 5G del team statunitense SailGP.”La rete di T-Mobile è una risorsa incredibile che favorisce la condivisione di dati critici in tempo reale e il processo decisionale tra il nostro Head Coach e Race Engineer sul muretto box e i nostri atleti sulla F50 durante le regate”, ha dichiarato Mike Buckley, atleta e CEO del Team SailGP degli Stati Uniti. “SailGP è unico in quanto la lega ha una politica di dati aperti: ogni squadra ha accesso ai dati di ogni altra squadra, che è un’intelligence incredibilmente preziosa che garantisce che tutti noi stiamo gareggiando ai massimi livelli”.

I fan statunitensi possono seguire la regata di New York in diretta sul canale YouTube di SailGP e su CBS Sports Network alle 16:00 di sabato e domenica. Per i dettagli su come guardare in tutto il mondo, visita SailGP.com/Watch.