SailGP conferma il ritorno a Christchurch per l’evento neozelandese della quarta stagione

ŌTAUTAHI CHRISTCHURCH – 12 dicembre 2023 – SailGP è lieta di confermare che l’ITM New Zealand Sail Grand Prix tornerà a Christchurch per la sua quarta stagione, mantenendo le stesse date dal 23 al 24 marzo 2024. I biglietti saranno in vendita al pubblico giovedì 14 dicembre (mancano 100 giorni) alle 10:00 NZT tramite Ticketek NZ. Accogliendo la notizia, Sir Russell Coutts, CEO globale di SailGP, ha dichiarato: “Dopo un’ampia consultazione con i nostri partner, siamo lieti di confermare che il Gran Premio di vela ITM New Zealand sarà organizzato ancora una volta sullo spettacolare Whakaraupō, Lyttelton Harbour. “Christchurch ha dimostrato di essere uno dei nostri migliori eventi fino ad oggi – con gare fantastiche, migliaia di fan e scenari spettacolari in un anfiteatro naturale. Questo è un luogo perfetto per le regate in stile stadio, all’interno del porto, per cui SailGP è noto in tutto il mondo e non vediamo l’ora di avvicinare più fan all’azione con tribune aggiuntive previste per l’evento del prossimo anno. Il Gran Premio di vela ITM della Nuova Zelanda | Christchurch trasformerà Naval Point in un vivace stadio da corsa, che ospiterà circa 22.000 spettatori durante il fine settimana. L’evento della Stagione 4 vedrà il ritorno di esperienze popolari per i fan, tra cui un Race Stadium ampliato, un’area con posti a sedere in tribuna e l’esclusivo Platinum Lawn. Per la prima volta in assoluto a Christchurch, i fan potranno anche acquistare tour dietro le quinte delle basi dei team e delle aree tecniche di SailGP. Per le aziende che cercano un’ospitalità di livello mondiale, le Shoreline Villas private offriranno un’opportunità unica per intrattenere clienti, partner e amici durante l’evento estivo. Le ville per l’ospitalità sono disponibili solo tramite richiesta: le aziende interessate possono registrarsi per saperne di più su SailGP.com/NewZealandHospitality. Con un’offerta limitata per tutte le esperienze, i fan sono incoraggiati a prenotare in anticipo per evitare di perdersi l’occasione. Il primo Gran Premio di vela ITM della Nuova Zelanda | Christchurch ha registrato il tutto esaurito in poche ore e gli organizzatori si aspettano una domanda simile nella quarta stagione, soprattutto con lo shopping natalizio finale proprio dietro l’angolo. Il Gran Premio di vela ITM della Nuova Zelanda | Christchurch viene offerto in collaborazione con i partner ospitanti ChristchurchNZ e New Zealand Major Events, Title Partner ITM e i partner dell’evento Alvarium, Rodd & Gunn e Heineken.

Christchurch Mayor Phil Mauger said: “It’s fantastic to welcome SailGP back to the city in 2024 for this bonus season. This just proves that Christchurch is increasingly seen as the sports and events capital of New Zealand. This year’s event was brilliant, and it was great that Whakaraupō Lyttelton Harbour was seen around the world in all its glory.

“I’m sure people will get right behind this event once again. I really want to thank Te Hapū o Ngāti Wheke Rāpaki, SailGP and ChristchurchNZ for making this happen – this partnership is why we will see SailGP return in 2024.”

New Zealand Major Events Manager Kylie Hawker-Green said: “The inaugural ITM New Zealand Sail Grand Prix held in Whakaraupō, Lyttelton Harbour earlier this year provided spectators with incredible racing, and we look forward to seeing Christchurch build on that success in 2024.”

ITM CEO Sarah Johnson said: “ITM are thrilled to be heading back to Christchurch in 2024 for this incredible event. Lyttelton has proven itself to be the perfect arena for this style of racing, allowing attendees to get closer to the action. We look forward to seeing even more fans out there in 2024.”

Learn more and sign up for pre-sale access at SailGP.com/NewZealand.