SailGP e Mubadala portano per la prima volta le regate sull’acqua più emozionanti del mondo nella capitale degli Emirati Arabi Uniti

Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – 13 settembre 2023 – Abu Dhabi ospiterà le regate sull’acqua più emozionanti del mondo mentre si prepara per l’inaugurale Abu Dhabi Sail Grand Prix. I biglietti sono ora in vendita per assistere ai migliori atleti di questo sport che rappresentano le squadre nazionali di tutto il mondo scatenare la loro abilità nelle acque di Mina Zayed, lo storico porto di Abu Dhabi, il 13 e 14 gennaio 2024. L’evento è presentato in collaborazione con Global di SailGP Partner della serie Mubadala Investment Group e Abu Dhabi Sports Council. Con un entusiasmante programma della Stagione 4 già in corso, SailGP è pronto a fare la storia portando il campionato di corse globale – e uno dei campionati sportivi in ​​​​più rapida crescita al mondo – nella capitale degli Emirati Arabi Uniti. I fan potranno assistere allo scontro diretto di dieci squadre sul lungomare del vivace porto di Abu Dhabi.

La città di Abu Dhabi sarà l’ultima aggiunta alla serie in crescita e mirata, diventando l’ultima tappa del calendario del campionato globale per la stagione 4, che comprende anche luoghi iconici come New York, Los Angeles, Sydney, Saint-Tropez e San Francisco. I biglietti sono ora in vendita per assistere a questa emozionante corsa sull’acqua, con migliaia di persone che si aspettano di radunarsi per assistere all’azione ad alta velocità. L’evento mette in mostra atleti di livello mondiale mentre gareggiano su catamarani F50 identici, in grado di raggiungere velocità di quasi 100 km/h. Le squadre nazionali provenienti da Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera e Stati Uniti si impegneranno in una feroce competizione di due giorni, correndo vicino alla riva, tutte in lizza per la vittoria finale.

“Sono onorato di annunciare che un nuovo campionato si è unito al calendario degli eventi internazionali organizzati e ospitati da Abu Dhabi”, ha affermato SE Aref Hamad Al Awani, Segretario generale dell’Abu Dhabi Sport Council. “Questa è una testimonianza delle infrastrutture e dell’enorme potenziale della capitale. Poiché il SailGP è uno degli ultimi sport in rapida crescita, l’Abu Dhabi Sports Council desidera sostenere il campionato. Abbiamo anche una partnership strategica e permanente con Mubadala nell’ospitare e organizzare tornei.” Homaid Al Shimmari, vice CEO del gruppo e Chief Corporate & Human Capital Officer, Mubadala, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare SailGP ad Abu Dhabi, basandoci sulla nostra forte eredità marittima e mostrando il nostro ruolo di investitore responsabile. Promuovere un cambiamento positivo è stato il nostro mandato principale sin dal nostro inizio e la nostra partnership con SailGP, un’organizzazione pionieristica che la pensa allo stesso modo, rafforza questo impegno”.

Mubadala Investment Company, in qualità di Title Partner dell’evento SailGP e Global Series Partner del programma Inspire, sosterrà gli sforzi di SailGP per sostenere l’educazione STEM e lo sport a tutti i livelli, promuovendo il loro impegno per l’inclusività. Attraverso i suoi tre percorsi – Carriera, Apprendimento e Corse – l’iniziativa Inspire ha coinvolto più di 15.483 giovani in tutto il mondo, raggiungendo con due stagioni di anticipo l’obiettivo di raggiungere 10.000 giovani entro il 2025. Con il supporto di Mubadala, SailGP Inspire ha ora puntato ancora più in alto, con l’ambizioso obiettivo di coinvolgere 25.000 giovani entro la fine del 2025. Il CEO di SailGP Russell Coutts ha dichiarato: “Questo è un altro grande momento per il nostro campionato globale mentre continuiamo la nostra rapida espansione e sono lieto che stiamo aggiungendo un’altra nuova capitale al nostro elenco di eventi per la stagione 4. Naturalmente, questo non sarebbe possibile senza i nostri partner e in particolare Mubadala Investment Company – che ha aumentato il suo impegno con SailGP nelle prossime tre stagioni – insieme al supporto dell’Abu Dhabi Sports Council. Insieme lavoreremo per promuovere soluzioni positive per il clima e favorire il cambiamento trasformativo all’interno della regione – attraverso iniziative come Inspire – ed esamineremo i modi in cui possiamo avere un impatto a lungo nel futuro”.

Mina Zayed offre ai fan un punto di vista spettacolare per immergersi nell’azione piena di adrenalina mentre i catamarani F50 foiling ad alta velocità gareggiano proprio davanti ai loro occhi a Dhow Harbour. I fan potranno assistere alle dieci squadre nazionali in lizza per i punti nell’arco di due giorni in cinque gare prima dello scontro finale con le prime tre squadre per decidere il vincitore dell’evento. Sono disponibili diverse categorie di biglietti, come i posti in tribuna premier, che includono bevande, snack gratuiti e posti a sedere in tribuna migliorati, o per coloro che desiderano entrare nel vivo dell’azione, sono disponibili tour della base del team per portare i fan in un tour esclusivo dietro il scene. Quelli con la propria barca possono godersi la visione in acqua proprio sul perimetro dell’ippodromo. I fan dovrebbero andare su SailGP.com/AbuDhabi per ottenere maggiori dettagli e acquistare i biglietti.