SailGP torna a Dubai per l’Emirates Dubai Sail Grand Prix presentato da P&O Marinas

Dubai, Emirati Arabi Uniti – 3 ottobre 2023 – Uno dei campionati sportivi in ​​più rapida crescita al mondo, SailGP, ha annunciato il ritorno dell’Emirates Dubai Sail Grand Prix, presentato da P&O Marinas, a Mina Rashid, Dubai. Per l’evento, che si svolgerà dal 9 al 10 dicembre 2023, SailGP darà il benvenuto a un nuovo partner principale, Emirates Airline e un partner di presentazione di ritorno in P&O Marinas dopo un primo anno di tutto esaurito. L’investimento da parte di Emirates e P&O Marinas rappresenta un investimento e una dedizione continui nel rendere Dubai un centro leader nello sport e nell’intrattenimento e nello sfruttare esperienze uniche per navigare attraverso molteplici punti di contatto. I biglietti sono ora in vendita per l’Emirates Dubai Sail Grand Prix presentato da P&O Marinas – con il supporto del Dubai Sports Council – promettendo spettacolari regate negli stadi con offerte di ospitalità di lusso in vero stile Dubai. Dopo una partnership di successo al France Sail Grand Prix a Saint-Tropez (settembre 2023), Nikki Beach Resorts & Spa Dubai porterà le sue vibrazioni celebrative di fama mondiale a SailGP per un’offerta esclusiva per i fan nel cuore di Mina Rashid. L’annuncio di Dubai – che sarà la sesta tappa della Stagione 4 – porterà il campionato a un calendario record di 13 eventi, il più grande nella storia del campionato. I fan potranno assistere alle gare dei rivoluzionari catamarani foiling F50 di SailGP a pochi metri dalla costa e in vista di alcune delle attrazioni riconosciute a livello mondiale di Dubai a Mina Rashid.

L’Emirates Dubai Sail Grand Prix riporterà in auge le regate all’avanguardia che hanno entusiasmato i fan nel 2022 in un evento tutto esaurito, con squadre di livello mondiale che rappresentano Australia, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Spagna, Svizzera e Stati Uniti si contendono il titolo. L’evento di Dubai sembra destinato a diventare un appuntamento fisso nel campionato globale di successo di SailGP, che prevede gare vicino alla riva negli stadi in luoghi iconici di tutto il mondo, tra cui Abu Dhabi, Auckland, Bermuda, Cadice, Chicago, Halifax, Los Angeles, New York, Saint-Tropez, Sydney, San Francisco e Taranto. Il CEO di SailGP, Russell Coutts, ha dichiarato: “Siamo lieti di riportare SailGP nella sede sia di P&O Marinas che di Emirates, dopo il nostro debutto di successo lo scorso anno. Il ritorno a Dubai aiuterà ad amplificare le nostre ambizioni di far crescere lo sport negli Emirati Arabi Uniti, e con due partner eccezionali ora a bordo, non vediamo l’ora di vedere cosa l’evento di Dubai potrà portare quest’anno accogliendo ancora più fan allo stadio di gara di Mina Rashid”.

Adnan Kazim, Chief Commercial Officer Emirates, ha dichiarato: “Emirates sostiene lo sport della vela da quasi 20 anni, quindi accogliere SailGP nella nostra casa Dubai e inserire la città come appuntamento fisso nel calendario del campionato è un momento di orgoglio e non vediamo l’ora ad un’azione esilarante e un vivace lungomare in pochi mesi. La nostra partnership con SailGP sottolinea anche l’impegno di Emirates nel far crescere la posizione di Dubai come centro di eccellenza sportiva e destinazione preferita per eventi sportivi d’élite con le sue strutture di livello mondiale e luoghi iconici. Siamo fiduciosi che questo evento si rivelerà ancora una volta popolare tra le vivaci comunità multinazionali qui, con squadre che si aspettano di competere da 10 paesi”. Hamza Mustafa, Chief Operating Officer di P&O Marinas, ha dichiarato: “SailGP è tornato a Dubai! Siamo entusiasti di ospitare questo esaltante evento velico internazionale a Mina Rashid Marina, la destinazione perfetta per tutto ciò che riguarda il mare. La nostra partnership consolida il nostro impegno nel rendere Dubai un importante hub marittimo e una destinazione globale per gli appassionati di nautica da diporto e di vela. Con la nostra infrastruttura di ormeggio all’avanguardia e le eccezionali offerte di ospitalità, l’evento di quest’anno sarà sicuramente un’esperienza memorabile per tutti. Non vediamo l’ora di assistere al mondo- atleti di altissimo livello si sfidano in una gara di alto profilo che vi lascerà senza fiato.”

Mina Rashid offrirà ai fan un esilarante punto di osservazione per sperimentare la corsa dei catamarani F50 con foil ad alta velocità davanti ai loro occhi. Nel corso di due giorni e cinque gare, dieci squadre nazionali si sfideranno per i punti, fino allo scontro finale che determinerà il vincitore dell’evento tra le prime tre squadre. I fan che desiderano partecipare all’entusiasmo dell’Emirates Dubai Sail Grand Prix, presentato da P&O Marinas il 9-10 dicembre, dovrebbero recarsi su SailGP.com/Dubai per maggiori dettagli e per acquistare i biglietti, che sono ora in vendita.