Un Natale lungo, colorato, luminoso, quello preparato dall’amministrazione comunale di Salice Salentino.
Due i concorsi a tema, per coinvolgere cittadini e associazioni:
“Addobbiamo Salice”, una singolar tenzone in cui si sono cimentati in tanti, con la realizzazione di simpatici e originali addobbi natalizi in solitaria o in gruppo e “Il presepe più bello nei luoghi più belli”, una sfida per la realizzazione di una Natività collocata all’interno di un luogo significativo o di particolare bellezza del paese (chiese, locali attigui all’Asilo Sacro Cuore, Castello Monaci, Grotta Madonna di Lourdes).
Sul fronte eventi, oltre alla due giorni dedicata all’enogastronomia di casa nostra, l’8 e 9 dicembre con Doc DiVino in piazza, giunta alla seconda edizione, il giorno dell’Immacolata apertura dei mercatini di Natale presso il centro diurno per anziani in piazza Pace.
I mercatini resteranno aperti al pubblico nelle giornate 9, 10, 16, 17, 19,20, 21, 22 dicembre.
Dal 8 al 10 dicembre dalle 17 alle 20, al centro diurno per anziani sarà possibile per i più piccoli scrivere la propria letterina a Babbo Natale.
19 e 30 dicembre arriva il trenino angelo azzurro, un colorato convoglio luminoso e gratuito che traghetta i partecipanti attraverso la bellezza dei mercatini, del presepe poliscenico, della piazza addobbata festa, della cantina cooperativa e del museo del vino Leone de Castris
20 e 21 dicembre Natale in piazza, spettacolo, luci, colori, musica, divertimento a partire dal pomeriggio fino a sera per godere l’atmosfera natalizia tutti insieme.
Dal 16 al 24 dicembre Nenie di Natale, musiche straordinarie senza tempo abbracceranno le strade e le piazze donando emozioni straordinarie.
21 dicembre arrivo di Babbo Natale, 26 dicembre concerto di Santo Stefano, 2 gennaio rassegna corale di canti natalizi, 6 gennaio Befana in tour e concerto dell’Epifania.