Salice Salentino (Lecce) – BONSAI E SUISEKI: L’ORIENTE INCONTRA IL SALENTO

A SALICE IL RADUNO NAZIONALE CON MOSTRE ED EVENTI DEDICATI ALL’UNIVERSO VERDE E ALLE PIETRE DELLA CONTEMPLAZIONE

Si svolgerà dal 1 al 3 dicembre a Salice Salentino il 2° 𝙍𝙖𝙙𝙪𝙣𝙤 𝙉𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 di Bonsai e Suiseki. Organizzato dal club Mater Bonsai in collaborazione con l’amministrazione comunale l’evento proporrà in rassegna piante provenienti da diverse regioni d’Italia e i Suiseki, le famose pietre da contemplazione. 

Nella tre giorni che si aprirà venerdì 1 dicembre dalle ore 16  presso il Convento Madonna della Visitazione e terminerà domenica alle ore 20:30, oltre all’esposizione, saranno proposte lavorazioni di piante da parte dei maestri ed incontri a tema. 

In particolare sabato 2 dicembre andranno in scena i live con lavorazioni e interventi tecnici da parte degli istruttori:

Aldo Marchese

Antonio Biagio de Giuseppe

Antonio Cerasuolo

Arsenio mondo zen

Cosimo Fragomena

Giuseppe Monfreda

Alle 15.30 Aldo Marchese  dell’Associazione Bonsai e Suiseki Perla dello Jonio – Catanzaro – terrà un incontro su: “Kazari, la presentazione di un Bonsai o un Suiseki” e alle 17.30  Giuseppe Monfreda del Club Libero Bonsai e Suiseki presentarà la “Lavorazione di un Daiza hand made”.

“Siamo pronti a godere del piacere nell’osservare questi capolavori della natura, curati dagli esperti seguendo le regole ella filosofia orientale giapponese – commenta il sindaco, Cosimo Leuzzi -. La tre giorni è un’occasione straordinaria per allargare l’offerta in termini di spettacoli ed eventi a Salice, spaziando verso argomenti nuovi,di nicchia”.

Un evento “”di grande spessore e dedicato ad una pianta bellissima, una pianta che sicuramente ha bisogno di attenzioni ma che riesce a rendere ogni ambiente unico – le parole dell’assessore Valentina Capoccia -. Siamo alla seconda edizione di un raduno nazionale che porterà nel nostro paese gente da tutta l’Italia e di questo siamo orgogliosi”.