San Severo (FG) – L’ARPAL a Casa Sankara per il workshop su immigrazione e occupazione

Workshop su ricerca attiva del lavoro e opportunità lavorative in Capitanata. ARPAL presente 

A Casa Sankara (San Severo) una giornata di incontri su ricerca attiva del lavoro, turismo e inclusione

Venerdì 27 ottobre presso GHETTO OUT Casa Sankara, con sede in via Foggia SS 16 KM 657,33, San Severo (FG), si terrà un workshop dedicato a chi cerca lavoro con una particolare attenzione alle tematiche dell’inclusione e del turismo. 

L’iniziativa, promossa da ENAC Puglia, vedrà la partecipazione dei rappresentanti del mondo istituzionale e imprenditoriale della provincia di Foggia.

L’incontro sarà articolato in due momenti: dalle ore 10:00 alle 13:00 i rappresentanti dell’agenzia per il lavoro TEMPI MODERNI, ARPAL Puglia e Angelo Silvestri (Responsabile area territoriale Puglia e Basilica ANPAL Servizi) affronteranno il tema della ricerca attiva di lavoro e delle opportunità occupazionali in Capitanata.
Nel pomeriggio, il workshop proseguirà con un tavolo di confronto tra operatori del turismo e inclusione che discuteranno sulle opportunità di crescita del territorio con particolare riferimento alle fasce sociali più fragili.

Casa Sankara – Centro Stefano Fumarulo, è la struttura della Regione Puglia gestita dall’Associazione Ghetto Out che vuole essere un’alternativa al ghetto, ovvero un posto nel quale i migranti possono vivere e progettare un percorso legale e dignitoso di inserimento economico e sociale.
Casa Sankara, dotata di terreno agricolo e foresteria della Regione Puglia, ospita più di 400 persone sottratte al disagio e all’abbandono. Da giugno del 2022 è operativo anche lo Sportello Anticaporalato gestito dal Centro per l’impiego di San Severo – ARPAL Puglia, con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello sfruttamento lavorativo in agricoltura e favorire l’integrazione sociale e lavorativa dei migranti della Capitanata”.