Santa Caterina di Nardò – “O’pen Skiff”, buon piazzamento per i piccoli atleti della “Lampara”; Marina Murri terza nell’under 17 italiano a Genova

Si è svolta nei giorni scorsi a Santa Caterina di Nardò, presso il Circolo nautico “La Lampara ASD”, la quarta tappa del campionato zonale pugliese “O’pen-Skiff”.  Ottimo risultato dei piccoli atleti del circolo nella categoria under 12, anche in considerazione del fatto che da solo un anno il Circolo è impegnato in questa classe velica:  secondo posto per Cristiano De Pascalis e terzo per Mattia Fanizza; ottavo Alessandro De Pascalis, mentre negli under 16 Francesco Cuppone e Francesco Coppola si sono piazzati rispettivamente al nono e al quattordicesimo posto.

Primo posto invece per Giuseppe Saracino di Ondabuena ASD Taranto, mentre nella categoria under16 si afferma Anna Mairo del CV Azimuth di Taranto, che vince anche il primo posto femminile. Seconda Daria Cappello, ancora di CV Azimuth, terzo Manuel Albanese della LNI Taranto.

Sempre nei giorni scorsi si è concluso il campionato italiano giovanile a Genova, con un ottimo risultato per l’atleta della “Lampara” Marina Murri, classificatasi terza nell’under 17 femminile. Le classi ILCA 4, dove la Lampara era presente con l’atleta Pietro Colazzo e ILCA 6, presidiata sempre da Marina Murri, non sono invece riuscite a completare le tre prove minime causa assenza pressoché totale di vento: titoli rinviati a fine ottobre. Grande comunque la soddisfazione del presidente del Circolo, Domenico Falco: “Un passo alla volta i nostri atleti crescono e si affermano anche nelle gare internazionali, dando lustro al nostro sodalizio e allo sport pugliese. Siamo molto contenti di loro”.