Si è conclusa la III edizione di PANORAMA FESTIVAL – 60.000 presenze, oltre 30 artisti, 4 prestigiose location in Salento

Si è appena conclusa la terza edizione di PANORAMA FESTIVAL 2024, la rassegna diffusa dedicata alla musica elettronica internazionale che ha radunato in varie location del Salento (Puglia) 60.000 appassionati di clubbing culture.

Grande novità la riapertura dopo decenni delle Cave del Duca a Lecce, palcoscenico secolare all’aperto sullo sfondo di una maestosa cava, scolpito dall’antica pietra leccese nel cuore pulsante del Salento; un luogo incantevole che ha inaugurato per la prima data italiana dello show “ONE LIFE” della star internazionale MICHEAL BIBI e che ha visto esibirsi in una notte indimenticabile la superstar PEGGY GOU.

Oltre 30 artisti per una settimana di appuntamenti imperdibili dislocati in diverse location (Parco Gondar a Gallipoli, Salento Arena a Lecce, The Sanctuary a Otranto e le Cave del Duca a Lecce) che hanno ospitato i set di nomi leggendari del panorama dell’elettronica mondiale come Marco Carola, Jamie Jones, The Martinez Brothers, Loco Dice, Paul Kalkbrenner, Carl Cox, Charlotte de Witte, Luciano, Mochakk, Seth Troxler e molti altri. Stagliato sullo sfondo di un mare che custodisce millenni di storia, 

Panorama Festival è il belvedere italiano sulla scena della musica elettronica internazionale: un incrocio di culture che ospita la massima espressione della musica contemporanea, e della sperimentazione. Il Festival nasce in un territorio, la Puglia, dove l’intreccio tra avanguardia e tradizione ha conosciuto negli ultimi anni una nuova dimensione: un contesto con un’identità ricca di cultura e di bellezze paesaggistiche ed architettoniche, di cui Panorama celebra e valorizza le diverse anime, contribuendo a portare la Puglia sulla mappa dei grandi eventi musicali mondiali.

SOSTENIBILITÀ Panorama Festival si impegna ogni anno ad attuare pratiche sostenibili per ridurre l’impatto ambientale dell’evento, promuovendo il riciclo, l’uso consapevole delle risorse e il trasporto eco-friendly. Grazie all’implementazione di misure come l’uso di materiali biodegradabili, l’ottimizzazione dell’energia utilizzata e le azioni di sensibilizzazione verso il pubblico partecipante, il Festival aspira a diventare un esempio di sostenibilità nel settore dei grandi eventi. Panorama ha inoltre supportato la Fondazione Sulla per la piantumazione di 100 alberi in Salento e l’associazione LILT di Lecce per una donazione destinata ai centri per la prevenzione. Agenzia Regionale del Turismo (A.RE.T. – Regione Puglia) – We Are In Puglia Grazie alla collaborazione con l’ARET, il festival è stato ufficialmente riconosciuto come un evento di grande attrazione regionale, rientrando tra gli eventi selezionati per supportare la strategia di valorizzazione delle eccellenze territoriali promossa dalla Regione Puglia. Radio m2o è media partner di Panorama Festival.