Archiviata la parentesi Coppa Italia, per la Soccer Altamura è nuovamente campionato: domani pomeriggio, al PalaPiccinni, per la 14^ giornata del girone C di serie B femminile, arriva la WFC Grottaglie, squadra che attualmente occupa la quarta posizione e che in queste ultime stagioni ha rappresentato sempre un’avversaria ostica per la formazione biancorossa. All’andata la partita, giocata a Grottaglie, terminò in parità, 2 e 2, e rappresentò, forse, il punto più basso della stagione, ancora agli albori, della Soccer Altamura, con la dirigenza poco soddisfatta del gioco espresso dalle calcettiste altamurane. Di li, poi, è stato un crescendo, con otto vittorie consecutive e la qualificazione per il secondo turno della Coppa Italia.
Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento sulle ali dell’entusiasmo: la Soccer Altamura non ha problemi di formazione, avendo recuperato anche Ellen Castro e deve assolutamente vincere per non perdere terreno dall’Atletico Chiaravalle, le ospiti, reduci da due settimane di riposo, vogliono allungare la serie di quattro vittorie consecutive. Sarà quindi una partita da prendere con le molle come dichiarato dalla laterale biancorossa, Alessia Maffei: “Domani sarà una partita da non sottovalutare, dobbiamo continuare a fare bene e non perdere di vista i nostri obiettivi. Il gruppo cresce partita dopo partita e credo che sia uno dei nostri principali punti di forza.”
Ad arbitrare la partita sono stati designati Sergio Federico La Forgia di Molfetta e Francesco Chimienti di Bari, mentre al cronometro ci sarà Giovanni Papapicco di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16,30, con dirette streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.