Soccer Altamura, domenica torna il derby con la Virtus Cap San Michele

La partita è diventata ormai un classico

Archiviata con una vittoria la trasferta di Chieti, per la Soccer Altamura è arrivato nuovamente il momento di tornare il campo: domenica pomeriggio, per la 16^ giornata del girone C di serie B femminile di calcio a 5, al PalaPiccinni, arriva la Virtus Cap San Michele. Torna, dunque, il sentitissimo derby pugliese che, dopo le sfide delle scorse stagioni, è diventato ormai un classico. Nata nel campionato regionale, la “rivalità” tra le due squadre si è spostata nel campionato cadetto e, in questi anni, è stata caratterizzata da partite molto combattute e tra le protagoniste c’è sicuramente il capitano biancorosso, Maria Difonzo, alla quale abbiamo chiesto di presentarci la partita: “Sarà una gara che, come tutte quelle del girone di ritorno, dovremo affrontare con la massima attenzione per consolidare la seconda posizione in classifica. La squadra è già concentrata e ha nel mirino l’obiettivo playoff. Servirà un’altra grande prestazione e la cura di ogni dettaglio. Inoltre, è un derby e ci sono tutte le premesse per una partita spettacolare: per questo abbiamo bisogno di un palazzetto gremito per sostenerci.”

Sul fronte Virtus Cap, invece, è stata il presidente Marzia Sapone a parlarci di questa sfida: “Stiamo preparando con molta cura questo secondo derby consecutivo, una partita, quella con la Soccer Altamura che da qualche anno è diventata un classico del campionato nazionale di calcio a 5. È una partita particolarmente sentita da entrambe le parti, personalmente credo che la Soccer sia una gran bella squadra, sta facendo una grande stagione, nonostante l’eliminazione dalla Coppa, sicuramente sarà ancora arrabbiata, ma, come noi, ha voltato pagina, vincendo domenica a Chieti. Sarà un grande derby. Sappiamo di incontrare una corazzata, ma non abbiamo timore, rispetto si, timore no. Spero che sia una gara avvincente, combattuta ma leale perché siamo due società che si conoscono da anni e si stimano. La parola ora al campo, vinca il migliore.”

All’andata la Soccer Altamura espugnò il PalaGravinese per 4 a 1, con gol di Castro, autrice di una doppietta, di Pedroso e di Plevano e, più in generale, con una prestazione ottima di tutta la squadra, forse una delle migliori della stagione.

Ad arbitrare la contesa sono stati designati Diego Ramires di Lecce e Vincenzo Buzzacchino di Taranto con al cronometro Francesco Simone di Bari. Fischio d’inizio alle ore 17,00 e consueta diretta streaming sulla nostra pagina Facebook a cura della redazione di Puglia5.it.