Soccer Altamura, si riparte da Maria Difonzo

Il capitano è la prima conferma per la nuova stagione

In un mondo sportivo in cui non esistono quasi più le bandiere, ci sono sempre alcune eccezioni che confermano la regola e una di questi riguarda proprio la Soccer Altamura. Dopo aver sistemato la panchina, affidandola a Cesare Rispoli, si riparte da un punto fermo: anche per la nuova stagione il capitano della squadra biancorossa sarà Maria Difonzo.

La carriera di Maria Difonzo è iniziata proprio con la nascita della Soccer Altamura, un rapporto che durante gli anni si è cementato, facendo del numero otto altamurano uno dei simboli della squadra murgiana. Queste le suo prime parole, dopo la conferma: “Ho il cuore bianco rosso e poter difendere ancora questi colori, per il dodicesimo anno consecutivo, mi riempie di orgoglio. La Soccer è una questione di cuore, una seconda pelle. Mi sento davvero fortunata. Poter giocare per la mia città, poter indossare la fascia e giocare con questi colori sono sempre emozioni bellissime. La passione e l’amore per questi colori sono sempre stati i motivi che mi hanno spinta a dare il massimo.”

Chiaramente dopo tutti questi anni, trovare gli stimoli giusti per migliorarsi e far bene diventa difficile, ma il capitano ha rassicurato: “L’obiettivo è sempre quello di migliorarsi! La stagione scorsa ci ha insegnato tanto, abbiamo fatto un percorso incredibile, arrivando ad un passo dai nostri obiettivi.

Credo sia arrivato il momento di far quel passo in più! Sarà una stagione divertente, questo lo promettiamo ai nostri tifosi!”

Inizia, dunque, a prendere forma la nuova squadra della Soccer Altamura: mister Rispoli potrà fare affidamento su una giocatrice esperta, dal carisma innato e che conosce ogni sfaccettatura della squadra biancorossa.