L’esperta calcettista va a rinforzare il reparto
Ennesimo volto nuovo in casa Soccer Altamura che ha trovato l’accordo per portare in biancorosso l’esperto portiere Tiziana Liuzzo che, così va a rinforzare un reparto fondamentale per tutte le squadre di calcio a 5.
Nata poco più di trentotto anni fa a Crotone (ha compiuto gli anni il 28 luglio), l’esperta calcettista ha iniziato tardi la carriera nel futsal proprio con la squadra della sua città e, nello stesso anno, è stata convocata nella rappresentativa calabrese, esperienza ripetuta anche nei due anni successivi. L’università l’ha poi portata a Bologna dove, per due anni, ha indossato la maglia della Fossolo ’99 per poi fare ritorno in Calabria, prima con il Catanzaro con la quale arriva la promozione in seria A, successivamente due anni a Cutro, altri due a Locri, uno a Lamezia, mentre le ultime sette stagioni le ha passate tutte a Molfetta, prima con la Femminile, per cinque stagioni, poi alla Nox.
“Ho accettato la proposta della Soccer – ha affermato il nuovo portiere biancorosso – perché fin da subito mi son sentita accolta dal presidente Carlo Benedetto il quale è apparso molto disponibile e in linea con i miei valori di sport. Inoltre, se mi viene data la possibilità, ho voglia di rimettermi in gioco visti gli ultimi due anni abbastanza sfortunati.” In squadra troverà tanti volti noti: “Per il momento conosco la gran parte delle mie future compagne di squadra, alcune le incontrate come avversarie, mentre con la maggior parte siamo state compagne di squadra per anni. Sono contenta di affrontare questo campionato assieme a loro. Credo sia una squadra che con gli ingranaggi giusti può ottenere degli ottimi risultati.” Le sue dichiarazioni si chiudono con gli obiettivi personali e di squadra: “Il mio obiettivo ogni anno è sempre stato quello di perfezionarmi sempre di più perché c è sempre da migliorare e cercare di dare il mio contributo alla squadra per raggiungere obiettivi importanti. Il pubblico sarà il nostro sesto uomo in campo. Non vedo l’ora di iniziare.”