Sabato e domenica dalle 18 alle 20 a Spongano (Le)
A SCUOLA DI…LETTURA CON ULTIMI FUOCHI TEATRO
Laboratori per imparare a leggere ad alta voce. I partecipanti interverranno
nello spettacolo teatrale Microcosmo Autunno
Un teatro che parla alla gente. Anzi, che legge, include, socializza, ed è prossimo.
Il nuovo progetto di Ultimi Fuochi Teatro di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele porta a Spongano (Le), presso il Centro di Aggregazione Giovanile, due weekend di laboratori di lettura ad alta voce.
Sabato 14 e domenica 15 ottobre / sabato 21 e domenica 22 ottobre / dalle ore 18 alle ore 20 al via il laboratorio di lettura ad alta voce “Verso Microcosmo Autunno”, al termine del quale i partecipanti, saranno al fianco di Alessandra Crocco e Alessandro Miele nello spettacolo teatrale in calendario il 28 e 29 ottobre dal titolo Microcosmo Autunno.
Il laboratorio è via e strumento per mettersi alla prova nella lettura ad alta voce ed avere un primo approccio alle tecniche utili a mettere in vita un testo scritto. Oltre a esercizi su voce, respirazione e dizione ci si lancerà nella lettura di alcuni testi di Giuseppe Bonaviri, scrittore siciliano più volte entrato nella rosa dei candidati al Premio Nobel per la letteratura.
Alla fine del percorso che comprenderà quattro incontri da due ore ciascuno, i partecipanti si cimenteranno con l’incontro con il pubblico nel corso dello spettacolo itinerante “Microcosmo autunno” di e con Alessandra Crocco e Alessandro Miele che andrà in scena il 28 e 29 ottobre.
Il laboratorio è aperto ad adulti e ragazze e ragazzi dai 13 anni in su.
Per informazioni e iscrizioni
tel. 3881271999 – infoultimifuochi@gmail.com
A cura di Ultimi Fuochi Teatro – direzione artistica Alessandra Crocco e Alessandro Miele .Con il sostegno del Ministero della Cultura e il patrocinio del Comune di Spongano.
Tutto il programma: https://www.ultimifuochifestival.it/stagione-teatrale/.