Taranto ha una nuova società di calcio a 5 che unisce la squadra maschile e quella femminile: è l’Atletico Città di Taranto, presentata negli spazi di Teleperformance Italia, sponsor della compagine di giovani atlete per la stagione 2024/2024. Entrambe le squadre disputeranno il campionato regionale di Serie C.
Alla presentazione sono intervenuti il presidente della società Luigi Sperandeo, il presidente del CR Puglia – LND e presidente nazionale del Settore Giovanile e Scolastico Vito Tisci, il responsabile del Calcio Femminile – CR Puglia – Lnd Pasquale Miccolis, il responsabile Calcio a Cinque – CR Puglia – Lnd Biagio Capriati, il CFO di Teleperformance Italia Gianluca Bilancioni, il consigliere regionale Enzo Di Gregorio.
“Siamo felici di dare il nostro contributo alla crescita dell’Atletico Città di Taranto supportando il gruppo di giovani calciatrici della squadra di calcio a 5. Teleperformance Italia è una comunità quasi interamente femminile e per questo è stato per noi naturale farci coinvolgere in questo progetto. Abbiamo deciso di dare il nostro contributo a queste ragazze e alla loro voglia di costruire una bella realtà a Taranto fatta di sport, valori e impegno. Ci auguriamo che la stagione in partenza possa essere piena di soddisfazioni”, ha commentato il CFO di Teleperformance Italia Gianluca Bilancioni.