STORIE DI AMORE E AMICIZIA PER GLI ALBERI
LA FESTA GREEN DEI COMUNI DI ARO7/LE CON LE SCUOLE
Una festa di comunità in cui i bambini diventano protagonisti del futuro attraverso azioni concrete di amore e rispetto per l’ambiente circostante.
Si è concluso a Maglie, in piazza A.Moro, l’Eco Tour della campagna green di Aro7/Le volta a promuovere la raccolta differenziata e la campagna di sensibilizzazione degli imballaggi nei 22 comuni interessati.
In occasione della conclusione dell’anno scolastico terminano le attività green nelle scuole con un evento promosso nell’ambito del progetto Anci Conai fatto di momenti di condivisione e tappe entusiasmanti.
Ad aprire l’evento, il laboratorio di scrittura “racconta il tuo albero del cuore”, a seguire il Laboratorio artistico “disegna e colora la Natura”. Subito dopo, il faccia a faccia con le nozioni apprese durante i precedenti eventi sulla raccolta differenziata.
I bambini si sono poi divertiti con il trucca bimbi “diventa un albero”, lo spazio lettura “la mia libreria eco” sbocconcellando pop corn e zucchero filato gratis per tutti.
A finire, la donazione alla cittadinanza di un albero: un simbolo di speranza per le future generazioni.
Sono tremila i bambini protagonisti delle diverse tappe del tour di ecologia nelle scuole medie ed elementari dell’Aro7/Le da dicembre alle scorse ore.