Taranto – PROROGATO AL 15 OTTOBRE IL PAGAMENTO DELLA PRIMA RATA DELLA TARI. NESSUNA SANZIONE A CHI VERSERÀ LA QUOTA OLTRE IL 31 AGOSTO

Non più il 31 agosto, ma il 15 ottobre. Sarà questo l’ultimo giorno utile per il pagamento della prima rata della TARI.

A comunicare la variazione è l’Amministrazione Comunale di Taranto, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, che informa comunque la cittadinanza che gli avvisi di pagamento relativi alla TARI 2024 sono stati regolarmente inviati. Tuttavia, proprio perché potrebbero verificarsi dei ritardi nella ricezione del documento cartaceo, è stato deciso di apportare una modifica al calendario dei pagamenti al fine di non arrecare disagi all’utenza.

Pertanto, si comunica che non verranno addebitate sanzioni a coloro che effettueranno il pagamento della prima rata successivamente alla scadenza del 31 agosto. Si ribadisce, quindi, che il termine ultimo per il saldo della quota iniziale è stato prorogato al 15 ottobre.

Di conseguenza, si invitano tutti i cittadini a verificare la ricezione degli avvisi e a procedere con il pagamento entro i nuovi termini stabiliti.

Tassa destinata a finanziare i costi relativi alle attività di raccolta della spazzatura e fondamentale per garantire nella nostra città un servizio di gestione dei rifiuti efficiente e sostenibile, si ricorda che la TARI potrà essere saldata o in un’unica soluzione oppure attraverso il pagamento di quattro rate secondo le scadenze indicate dall’Ufficio Tributi del Comune.