Il CEO Diego Pisa: “Condivisione dei valori e spirito di squadra apprezzati dalle nostre persone”
Taranto, 7 dicembre 2023 – Teleperformance Italia – l’azienda specializzata in customer service e servizi a supporto delle imprese che impiega a Taranto circa 2000 persone e altre 500 a Fiumicino – è di nuovo nella top ten delle aziende preferite dai Millennials, vale a dire le persone nate tra il 1981 e il 1997 ed è l’unica realtà pugliese presente nei primi dieci posti. La classifica è stata stilata dalla società di consulenza internazionale Great Place to Work® Italia, che analizza gli ambienti di lavoro misurando le opinioni dei collaboratori.
Le aziende sono state premiate per le loro politiche di inclusione tra le diverse generazioni e per l’assenza di discriminazioni di genere. Ad essere valutati positivamente anche aspetti come la retribuzione e la presenza di un programma di benefit aziendali. La classifica sfata uno dei miti secondo i quali i Millennials preferiscono le startup o le piccole imprese e la presenza di una grande azienda come Teleperformance Italia lo conferma; nelle prime 20 posizioni si contano cinque realtà di grandi dimensioni con oltre 500 dipendenti.
“Spirito di squadra, etica nel lavoro e nel nostro impegno sul territorio, benessere delle persone, che vengono messe al centro del business. È questo che le persone di Teleperfomance Italia raggruppate nella categoria dei Millennials riconoscono nella nostra comunità. Condividiamo – commenta l’amministratore delegato di Teleperformance Italia Diego Pisa – gli stessi valori, il medesimo percorso. E per noi è l’ennesima conferma della bontà del profondo lavoro di rinnovamento dell’azienda intrapreso negli ultimi anni”.
Sono 117 le imprese analizzate e, tra gli aspetti positivi messi in evidenza, ci sono anche il miglioramento del clima aziendale grazie ai piani attuati dal management, un’efficace gestione del personale e dei carichi di lavoro, il riconoscimento del valore delle idee e delle innovazioni portate dal personale, oltre al coinvolgimento nelle decisioni che influiscono sulle attività. Tra gli altri aspetti messi in evidenza, infine, ci sono anche il trattamento economico imparziale e la meritocrazia come unica leva per la progressione delle carriere.