Domenica 14 Luglio, appuntamento a Taranto con la seconda tappa del Meeting nazionale del CSI di canottaggio a sedile fisso nonché “Trofeo dell’Adriatico e del Mar Ionio”, circuito di voga itinerante a 10 remi con timoniere, nella categoria maschile e femminile.
Giunta alla sua 18ª edizione, la storica competizione sportiva che vede sfidarsi a colpi di remi e virate di boa gli equipaggi di diverse marinerie del centro sud Italia, quest’anno ritorna a Taranto.
Le gare, organizzate dal Centro Sportivo Italiano e dalla A.S.D. “Vogatori Città di Taranto” con il supporto della Polisportiva Vogatori Taras, si svolgeranno a partire dalla mattinata in due manche a cronometro nella cornice delle acque antistanti i Cantieri del Sud di San Vito, offrendo un’avvincente spettacolo di sano agonismo con l’obiettivo di promuovere la voga come sport e la Città dei due Mari come location ideale per ospitare manifestazioni sportive acquatiche di rilievo.
Le gare saranno gestite dalla Commissione Tecnica Nazionale di Canottaggio con il supporto del Team dei Giudici di Gara C.S.I. Diverse, e di rilievo, le squadre che saranno presenti e che si affronteranno sul campo di regata predisposto dalla A.S.D. tarantina a bordo delle tradizionali lance a 10 remi dalla livrea spartana. La A.S.D. Vogatori Città di Taranto promette spettacolo e battaglia.