Roberto Recchioni, Pasquale Tridico, Giulio De Angeli, Alessandro Gori in arte Lo Sgargabonzi si aggiungono a Caspar Henderson, Bruna Anzà, e Elena Testi.
Oltre metà dei posti disponibili volatilizzati in meno di tre settimane.
Circa 300 i biglietti rimasti acquistabili su www.tedxbari.eu.
Occasione da non perdere per un regalo di Natale fuori dal comune.
Bari, 21 gennaio 2024 – Teatro Piccinni
Il romanziere e sceneggiatore Roberto Recchioni,l’economista e presidente dell’INPS fino al 2023 Pasquale Tridico,il neuroscienziato Giulio De Angeli e lo scrittore e comico Alessandro Gori (noto anche come Lo Sgargabonzi) sono i quattro nuovi speaker annunciati per il TEDxBari, la conferenza spettacolo in programma il 21 gennaio 2024 al Teatro Piccinni di Bari.
Di sicuro ce n’è per tutti i gusti al TEDx Bari 2024. Se a Pasquale Tridico è affidato il compito di parlare di come robot e intelligenza artificiale stanno trasformando e continueranno a trasformare il mercato del lavoro; al neuroscienziato ed esperto in Intelligenza Artificiale applicata alla biomedicina Giulio De Angeli toccherà spiegare come pensa un’intelligenza artificiale. Si torna a parlare di animali con lo scrittore e comico Alessandro Gori, autore de Lo Sgargabonzi, che racconterà a suo modo al pubblico l’incresciosa vicenda del gorilla Harambe; mentre la “rockstar del fumetto italiano” Roberto Recchioni parlerà di come si genera un mostro in un film o fumetto tv. Tutto questo si aggiunge a Caspar Henderson,scrittore e giornalista britannico, che nel suo talk parlerà delle meraviglie e stranezze del mondo animale; alla “carne coltivata” che tanto fa discutere di cui parlerà la dottoranda in Ingegneria Chimica al Politecnico di Torino Bruna Anzà, eal talk sui “mostri contemporanei” come gli orrori delle guerre affidato a Elena Testi, inviata di guerra e volto emergente del giornalismo d’inchiesta italiano.
Ma gli speaker non sono finiti qui! Tra Natale e Capodanno verranno annunciati ancora altri protagonisti di TEDxBari 2024. Grazie agli interventi di massimo 18 minuti ciascuno da parte degli speaker italiani e internazionali nel tipico stile intenso e provocatorio di TEDx Bari si rifletterà sul tema portante di questa edizione “Bestiario” per comprendere meglio e interpretare l’epoca in cui viviamo partendo da un’idea molto ampia di “animale”, inteso come “l’altro” per eccellenza.
Già 300 i biglietti venduti in meno di tre settimane. Non lasciatevi quindi sfuggire l’occasione per un regalo di Natale originale. I biglietti sono ancora disponibili sul sito www.tedxbari.eu.
Il TEDx Bari 2024 è realizzato interamente con finanziamenti privati grazie ai numerosi partner che hanno deciso di aderire e sostenere la manifestazione per la sua alta valenza culturale e formativa. Tra questi G-nous, BCC Bari e Taranto, Cobar, Cestaro Rossi, Talent Garden, Divella e Confindustria Giovani Bari e Bat. Sponsor Tecnici: Cedat, Villa Romanazzi Carducci, Cabolo, Villa Fenicia. Community partner: Mensa, Bip – Boosting Innovation Poliba, Puglia Women Lead, Sud Digitale, Global Shaper, Mila Uffici Stampa e Developing.it.
Il TEDx Bari 2024 gode inoltre del patrocinio gratuito di Regione Puglia, Comune di Bari, Politecnico di Bari e Camera di Commercio di Bari.
La vendita dei biglietti per TEDx Bari 2024 è attiva su www.tedxbari.eu.
Il costo varia dai 12,00 ai 39,00 euro.
Info: www.tedxbari.eu
FB: Facebook.com/TEDXBari