Terlizzi si veste di Bianco. Due giorni di grandi eventi il 6 settembre la Cena Bianca e il 7 settembre la Notte Bianca

Terlizzi si veste di bianco e in un meraviglioso clima di fine estate, in centro città si terranno La Cena Bianca e la Notte Bianca due eventi dedicati alla promozione del territorio con il patrocinio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Michelangelo De Chirico.

Il 6 settembre 2024 in Corso Dante a Terlizzi si terrà la Cena Bianca, organizzata dai giovani dell’Associazione Dioniso, l’obiettivo è coltivare il gusto di  ritrovarsi in piazza tutti insieme per consolidare la vita sociale e di relazione.

Oltre alla voglia di condividere buon cibo, momenti di allegria e felicità – dichiarano dall’associazione Dioniso –  chiediamo ai partecipanti un dress code total white anche  tavoli, sedie, tovaglie allestimenti dovranno essere rigorosamente bianchi.

“La Cena Bianca ha l’obiettivo di creare un momento di eleganza a Terlizzi, un modo per riappropriarsi dei luoghi all’insegna della bellezza e dell’eleganza avvicinando le generazioni più distanti  con l’intento comune della condivisione.  Grandi e piccoli si mescoleranno, anzi dialogheranno insieme e si divertiranno, degustando specialità della cucina pugliese e ascoltando musica in sottofondo”.

Sabato 7 settembre il centro città ospiterà la Notte Bianca, dalle ore 20 all’imbrunire sino a notte alle  2.00 il centro Città  sarà animata da spettacoli, musica e giochi.

Sarà una notte di musica e spettacolo, le strade e le piazze di Terlizzi risuoneranno delle note di incredibili live band, mentre DJ set scatenati faranno ballare tutti fino a tarda notte. Piazza Cavour sarà il fulcro della serata, con media partner Radio Selene in diretta per vivere ogni istante di questa festa straordinaria.  

Per gli amanti dello shopping, i negozi resteranno aperti per tutta la notte, offrendo l’opportunità di fare acquisti sotto le stelle, e se la fame si farà sentire, non temete: un’ampia selezione di street food vi delizierà con sapori unici e golosi.

Gli appassionati d’arte e cultura potranno immergersi in installazioni floreali spettacolari e ammirare le ceramiche artigianali locali, le visite guidate vi porteranno alla scoperta dei tesori nascosti di Terlizzi, mentre artisti di strada stupiranno con le loro performance mozzafiato.

La Notte Bianca coinvolge tutti, non mancheranno gli spazi dedicati allo sport e aree giochi per bambini che garantiranno divertimento per tutta la famiglia, creando un ambiente accogliente e festoso per grandi e piccini.

L’intero centro cittadino di Terlizzi si trasformerà in un palcoscenico di emozioni e allegria: da Piazza Cavour a Corso Vittorio Emanuele, da Viale Roma a Corso Garibaldi e Corso Dante, ogni angolo di Terlizzi sarà coinvolto in questa straordinaria Notte Bianca.