Toledo – Miguel España e Hijos si impegna per una sostenibilità globale

  • Miguel España ha investito 2 milioni di euro in ricerca, sviluppo e innovazione negli ultimi 5 anni, con l’obiettivo di offrire ai clienti nuovi prodotti che si adattino alle loro esigenze e realizzarlo nel modo più efficiente, competitivo e sostenibile possibile.
  • L’azienda riafferma il proprio impegno a favore dell’occupazione nell’area rurale in cui è ubicata, impiegando attualmente un totale di 184 lavoratori.

Toledo, 7 agosto 2024.- Per Miguel España e Hijos, la sostenibilità è uno dei pilastri principali della sua strategia aziendale. Un impegno che si concretizza attorno ai suoi tre aspetti: sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Da anni l’azienda di Toledo sviluppa una serie di azioni a favore dell’ottimizzazione dei processi energetici, che hanno permesso di ridurre i consumi energetici del 30%, ma si impegna anche sul confezionamento dei suoi prodotti, introducendo nel 2023 l’ecopackaging con che ha risparmiato migliaia di tonnellate di CO2 immesse nell’atmosfera.

Un chiaro esempio di ciò è stato l’installazione di pannelli solari nelle sue strutture nelle città di Toledo, Escalonilla e Gerindote. Queste piastre, che hanno comportato un investimento di 1 milione di euro, permettono ad entrambi gli stabilimenti produttivi di generare la propria energia pulita, riducendo la dipendenza da altre fonti meno sostenibili dal punto di vista ambientale.

“Siamo convinti che l’innovazione e lo sviluppo di prodotti di qualità, competitivi e sostenibili che realizziamo per i consumatori siano la strada da seguire”, spiega il direttore dell’azienda, Miguel Ángel España. Per questo motivo, “la nostra azienda ha investito 2 milioni di euro in ricerca, sviluppo e innovazione negli ultimi cinque anni, con l’obiettivo di offrire ai clienti nuovi prodotti che si adattino alle loro esigenze e realizzarlo nel modo più efficiente possibile”, ha aggiunto.

Allo stesso modo, l’azienda di Toledo riafferma il suo impegno a favore dell’occupazione nell’area rurale in cui è ubicata, che conta attualmente un totale di 184 lavoratori, e raddoppiando la percentuale della forza lavoro femminile negli ultimi 5 anni, il che aiuta a evitare lo spopolamento e a promuovere l’insediamento dei giovani.

“Noi di Miguel España e Hijos promuoviamo e sosteniamo la sostenibilità nella sua dimensione più ampia, sostenendo l’economia regionale e l’occupazione di qualità nei comuni di Toledo. Siamo molto orgogliosi di poter contribuire a generare ricchezza e a consolidare la popolazione”, spiega Miguel Ángel España, direttore dell’azienda.

Inoltre, l’azienda contribuisce anche allo sviluppo sociale del territorio, dove collabora con realtà sociali che aiutano i più bisognosi, come i banchi alimentari, e sponsorizza diverse iniziative sportive che necessitano di sostegno per essere realizzate.

Miguel España e Hijos è sempre pronto a collaborare allo sviluppo di progetti che rendano migliore la società rurale che li circonda.

In breve, Miguel España e Hijos ha focalizzato il suo futuro e la strategia aziendale verso una sostenibilità globale: economica, sociale e ambientale. L’azienda è fortemente impegnata ad offrire ai propri clienti il ​​miglior prodotto, realizzato in modo efficiente, rispettoso dell’ambiente e con un importante impegno sociale verso il proprio territorio e verso i più bisognosi.