Si terrà domani, mercoledì 7 agosto alle ore 18.15, nella prestigiosa cornice internazionale del Lucania Film Festival – in Piazza Umberto I a Pisticci, l’evento di lancio del progetto di marketing delle “Tra Matera e Mare: rural wine experience”. Durante l’evento verrà presentato anche il nuovo brand di destinazione turistica MATERAMARE.
L’evento avrà luogo nell’ambito del fitto programma del Lucani Film Festival, in particolare durante il live podcasting del Radio Festival, che quest’anno celebra i 100 anni della RADIO con il tema “La Società della Stanchezza”. Il live podcasting, dal titolo “La stanchezza genera bellezza” a cura di TAM, vedrà la partecipazione di ospiti quali Severino Fiore, Giuseppe Lalinga e Alessandro Martemucci, referenti del progetto.
L’obiettivo del progetto “Tra Matera e Mare: rural wine experience” è creare percorsi turistici che partono da Matera e arrivano al mare, promuovendo la cultura e i comuni dell’entroterra, le aziende e il territorio più in generale attraverso forme ed esperienze di turismo rurale e lento. Il progetto è finanziato nell’ambito del Programma FEASR Basilicata 2014-2020 Misura 16.3 e gestito da Studio Risorse S.r.l. in cooperazione con le aziende agricole e vitivinicole lucane F.lli Dragone, Masseria Crocco e Fontanarosa Vini, oltre a numerosi altri partner coinvolti.
Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire nuovi percorsi turistici inclusivi e le eccellenze della regione, immergendosi nelle tradizioni rurali lucane, valorizzando il territorio tra Matera e il Mare attraverso una prospettiva innovativa e sostenibile.