Trasporti, Red Bull Cliff Diving: Regione e Regionale di Trenitalia garantiscono 12 treni straordinari per assistere il 30 giugno alla finale a Polignano a Mare

Regione Puglia e il Regionale di Trenitalia Puglia ancora una volta insieme per promuovere la mobilità di pugliesi e turisti verso un grande evento organizzato sul nostro territorio. In occasione del Red Bull Cliff Diving, famosa competizione internazionale di tuffi da grandi altezze, il Regionale di Trenitalia Puglia metterà a disposizione 12 treni straordinari tra Bari e Polignano a Mare per assistere alla finalissima in programma domenica 30 giugno. Inoltre nel weekend interessato, cioè quello del 29 e 30 giugno, tra Bari e Polignano a Mare circolerà un treno di ultima generazione che il Regionale di Trenitalia ha personalizzato.   

“E’ ormai una consolidata strategia dell’Assessorato ai Trasporti porre grande attenzione nel rendere facilmente e comodamente accessibili con il mezzo di trasporto pubblico grandi eventi come questo di Polignano – ha commentato l’assessore Debora Ciliento -. Sono eventi che attirano tantissimi spettatori e che possono creare difficoltà alla circolazione ordinaria, causando a volte disagio più che divertimento. Ecco perché abbiamo intrapreso la strada del potenziamento, anche solo per un giorno, con corse straordinarie dei collegamenti con i luoghi delle manifestazioni. Per l’evento di Polignano a Mare il Regionale di Trenitalia metterà a disposizione ben 65mila posti con i 12 treni straordinari. E siamo sicuri che il riscontro degli utenti sarà positivo, come già successo negli scorsi anni e per altri eventi, perché il trasporto pubblico locale ha dimostrato di poter fare la sua parte nella valorizzazione turistico-culturale della Puglia.”