Dopo le preziose conferme di Martinelli, D’Imperio e Cicivè e il super acquisto di Gaye, la Nuova Matteotti Corato piazza un altro colpo ad effetto in grado di fare la differenza in un campionato che si preannuncia ostico e pieno di insidie: si tratta dell’ala grande classe 1994 Kingsley Obiekwe Sam, che ritorna a Corato, sponda biancoblu, dopo la parentesi nel 2020 durata pochi giorni a causa dello stop alle attività sportive imposto dal COVID.
Nato a Madrid da padre nigeriano e madre equatoguineana, 198 cm × 91 kg, “King” vanta diverse esperienze in Spagna (Torrejon Basketball Academy, Canarias Basketball Academy e l’Alcázar de San Juan Basket, Fundacion Lucentum Alicante e Albacete), in USA (Northeastern Oklahoma A&M) e in Italia (Angel Manfredonia, Herons Montecatini Basket e Fulgor Fidenza).
Il 2021 è un anno che rimarrà per sempre indelebile nella mente e nel cuore di King: infatti il 30enne neo acquisto della NMC ha difeso i colori della nazionale della Guinea Equatoriale nell’Afrobasket 2021, facendo registrare statistiche da sogno (18.4 punti, 5.8 rimbalzi e 2.2 assist di media a partita).
Nella scorsa stagione, King ha iniziato la stagione in Serie B Interregionale con la Loreto Pesaro (media di 11.3 punti a partita) per poi trasferirsi a Bergamo (media di 6.1 punti a partita) dove è stato decisivo per la conquista della promozione in Serie B Nazionale.
Nel campionato 2024/2025, King giocherà con la maglia n.1 e, con le sue incredibili doti tecniche e atletiche, cercherà di conquistare l’amore dei tifosi della NMC…. come solo un vero re sa fare!
In bocca al lupo, King!