Per lei seconda stagione consecutiva sulla Murgia
Dopo aver ufficializzato l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B femminile, prosegue alla clemente il lavoro dei dirigenti della Soccer Altamura per costruire una squadra che possa competere ai massimi livelli. Dopo il colpo da novanta relativo a Giuseppina De Marco, è arrivata una nuova conferma: anche per la stagione 2024/2025 la società biancorossa si è assicurata le prestazioni sportive di Antonella Plevano.
Arrivata ad Altamura ad inizio della scorsa stagione insieme ad Ellen Castro, la calcettista abruzzese, pugliese di adozione visto che per lei sarà il quinto campionato consecutivo nella nostra regione, si è subito ambientata nella nuova squadra, mettendo in mostra, oltre le doti tecniche che già si conoscevano, anche una certa leadership che è stata fondamentale per l’amalgama della squadra. Per lei, inoltre, la scorsa è stata la stagione più prolifica in carriera, essendo riuscita, per la prima volta, a raggiungere la doppia cifra.
“Guardando indietro – ha affermato la giocatrice biancorossa appena dopo l’ufficialità della sua conferma – riesco a vedere una strada lunga, un anno ricco di tante sorprese e di tante soddisfazioni ma anche qualche boccone amaro come i pareggi ad inizio campionato, l’eliminazione in Coppa e la mancata promozione nella massima serie. Avevamo i mezzi per fare bene e l’abbiamo fatto. Quest’anno abbiamo i mezzi per fare ancora meglio e di certo lo faremo. Questo è il primo dei motivi per i quali ho deciso di restare.” E a proposito dei tanti cambiamenti già annunciati e che sicuramente proseguiranno, ha aggiunto: “Cambiare porta con sé rischi e benefici. L’aver fatto esperienze in più società mi ha dato la possibilità di conoscere diverse realtà, e la Soccer Altamura per fortuna è stata una piacevole scoperta. Quindi, secondo motivo che mi ha spinto a rimanere, ma non per importanza, la società. Per la prossima stagione – ha concluso la Plevano – mi auguro di raggiungere obiettivi personali e di squadra e lo farò mettendo a disposizione le mie capacità.”