C’è una salvezza da raggiungere a tutti i costi e questa salvezza passa dalla sfida interna anticipata a venerdì 26 aprile alle 20.30 al pala TermeMargheritadiSavoia del Cus Bari contro la Matervolley Castellana.
Un match che propone due squadre con stati d’animo diversi: il Cus Bari pronto a raggiungere una storica permanenza in B dopo un campionato condotto a due marce ma con tanti spunti ed emozioni; dall’altra una squadra che pensa già a rinnovarsi per tentare nuovamente il salto in B. “Abbiamo accolto la richiesta del Castellana di anticipare la partita per consentire al tecnico e ad alcuni atleti di partecipare alle finali regionali di Under 17 – dice il responsabile del Settore Pallavolo, recentemente nominato anche Vicepresidente del Cus Bari, Silvio Tafuri – nell’ottica della consueta collaborazione fra società pugliesi.
La sfida di domani è molto attesa dai nostri ragazzi e dai tifosi e appassionati che ci seguono, in quanto sintetizza tutto l’impegno e lo sforzo dell’intera stagione. Mi auguro che si possa coronare il sogno di tutti, raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio campionato. È per questo che invito caldamente a gremire le tribune del palazzetto per supportare questo fantastico gruppo”. Alle parole di Tafuri, fanno seguito quelle del tecnico barese Corrado Mancini: “Sarà una partita che dovremo giocare con la stessa determinazione e impegno che finora ci ha contraddistinti, avendo rispetto di un avversario che, seppur già retrocesso, non vorrà fare brutte figure. In settimana ho lavorato soprattutto sulla testa dei miei ragazzi per non lasciare nulla al caso e mantenere alta la concentrazione. Sappiamo di avere una opportunità unica, che non possiamo e dobbiamo fallire”.