Con il grande mercato contadino aperto dal 28 al 30 luglio
La dieta mediterranea, che si è classificata come migliore dieta al mondo del 2023, sarà protagonista dei Campionati Nazionali di atletica leggera con il grande mercato contadino ed il focus contro il cibo ultraprocessato e sintetico. A darne notizia è Coldiretti Puglia, che organizza un confronto sulla dieta mediterranea, la migliore alleata della salute e degli sportivi, in occasione dei Campionati assoluti di atletica leggera a Molfetta.
L’appuntamento è il 28 luglio 2023, alle ore 17,00, presso la sala conferenze del Palazzo della Musica di Molfetta, dove a parlare di cibo, salute e sport ci saranno il direttore di Coldiretti Puglia, Pietro Piccioni, il presidente della Fidal Puglia, Giacomo Leone, il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini e la biologa nutrizionista Francesca Labianca.
Il grande mercato dei contadini di Campagna Amica sarà aperto dal 28 al 30 luglio e accoglierà atleti, cittadini e turisti con il cibo locale in Via Salvo d’Acquisto, ingresso Pala Cozzoli, alla 3 giorni con la dieta mediterranea.